Fox 34 performance da 140 a 150, boccole?

zambo78

Biker serius
12/8/12
131
58
0
Varese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Ciao a tutti, ho una forcella Fox 34 Performance 29" 2020 cartuccia Grip, OEM 140mm.
Volevo provare a portarla 150. Ho già l'airshaft di ricambio da 150.

Il mio dubbio riguarda la posizione delle boccole inferiori. Essendo quelle di serie, ipotizzo io, posizionate per escursione 140mm, possono andar bene anche per 150mm?
Il mio dubbio è che la fine degli steli arrivi troppo a ridosso delle boccole inferiori...

Mi spiego meglio allegando un'immagine...

Quanto deve essere "Minimo" il margine che mi devo tenere? Giusto per capire se devo rivolgermi a qualche professionista che mi "alzi" le boccole inferiori.
Quando smonterò la forcella, misurerò inserendo un asta la posizione della boccola inferiore e farò i relativi calcoli per avere un'idea del margine che mi rimane.

Premetto che questo test serve a capire se investire in futuro in una forcella migliore da 150mm in sostituzione dell'attuale, e che avrei le capacità di effettuare sostituzione airshaft in autonomia.

Grazie

Allegati

• forcella.png
    forcella.png
    330,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

clemmy

Biker serius
3/6/20
184
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Teoricamente se Fox produce e vende l'asta da 150, vuol dire che la posizione delle boccole è adatta per arrivare fino a questa escursione.

Da quanto ho sempre letto in giro, foderi e steli sono sempre identici tra le varie escursioni della stessa forcella. E pensando alla produzione in serie mi viene da immaginare che quasi sicuramente anche le boccole all'interno dei foderi siano sempre nella stessa posizione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo