Fox 34 da 29

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ho preso da poco due forcelle Fox 34 da 29 (usate), ed entrambe mi sono state date da 140 di escursione.

A livello di funzionamento trovo che sia una forcella favolosa per le poche volte che l'ho usata, però ho notato una differenza di lunghezza negli steli.
Una misura 150 mm e l'altra 130 mm.

Qualcuno ha un'opinione in tal senso?

Il modello esatto è Fox 34 Float da 29 con cartuccia Fit e steli Kashima.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.900
12.446
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Evidentemente quella con gli steli che sporgono 130mm non ha escursione 140, al massimo (ma proprio massimo) 130, questo per ovvi motivi.
Controlla comunque che magari non si estenda del tutto, sgonfiala e poi mettila alla stessa pressione della "sorella" più lunga e vedi se rimane ancora più corta. Qualche mm di differenza ci sta, ma qui sono 2cm...

Inviato da Tapatalk

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Evidentemente quella con gli steli che sporgono 130mm non ha escursione 140, al massimo (ma proprio massimo) 130, questo per ovvi motivi.
Controlla comunque che magari non si estenda del tutto, sgonfiala e poi mettila alla stessa pressione della "sorella" più lunga e vedi se rimane ancora più corta. Qualche mm di differenza ci sta, ma qui sono 2cm...

Inviato da Tapatalk

Ieri ho preso le misure axle to crown delle due forcelle e, in base ai documenti Fox, ho potuto verificare che una è da 130, mentre l'altra da 150.
Il bello è che non lo sapevano nemmeno i precedenti proprietari e i negozianti che le avevano vendute.

Quella da 150 è anche troppo alta, magari alla prima revisione la porterò a 140.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.900
12.446
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ieri ho preso le misure axle to crown delle due forcelle e, in base ai documenti Fox, ho potuto verificare che una è da 130, mentre l'altra da 150.
Il bello è che non lo sapevano nemmeno i precedenti proprietari e i negozianti che le avevano vendute.

Quella da 150 è anche troppo alta, magari alla prima revisione la porterò a 140.

Va be, la media tra le due fa 140...:smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo