Fox 32 SC Performance o RockShox SID RL?

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Già trovati un paio di altri topic con lo stesso quesito, ma nessuna risposta...voi cosa scegliereste? Considerando che di serie sulla bici avevo la Fox 32 SC Factory Kashima, poi venduta un po' per i problemi che il blocco a 3 posizioni dava spesso e volentieri, un po' perché volevo provare la SID, la quale ho quindi installato ed ho attualmente in uso sulla bici, in versione "semplice" RL (però modello 2018, quindi idraulica Charger2 e non Motion DNA come le vecchie versioni).

Ora, siccome sento la necessità di tornare ad usufruire del blocco remoto al manubrio, sono indeciso se prendere un'altra SID RL ma con blocco OneLoc (nella mia dovrei cambiare l'intera cartuccia per aggiungere il blocco, quindi tanto vale cambiare forcella in toto), oppure la Fox 32 SC Performance con cartuccia FiT Grip (il budget non permette di tornare alla Factory col nuovo blocco a 2 posizioni, migliorato rispetto al vecchio CTD, quindi mi accontenterei della Performance sempre col blocco nuovo ovviamente).

Voi cosa fareste? La bici è una Orbea Alma 29", la Fox di serie aveva offset 44mm (almeno così è indicato sulle geometrie della casa), mentre sia la SID che ho attualmente, sia le due che sto considerando, la SID col OneLoc o la Fox Performance, hanno offset 51mm.

Grazie!!
 
Reactions: stefano

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.497
991
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
beh, per avere adesso la Scale che monta la Fox 32 SC Factory Kashima... sinceramente non capisco come tu possa avervi rinunciato per la SID neppure WC ma il modello base.
Io fossi in te farei lo sforzo e piuttosto che la Performance tornerei alla Factory, mai avuta una forcella migliore.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo