fox 32 frl 100 o rock shox reba rl 100?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
vai di fox e non ci pensi più .. e la più fluida forcella che abbia provato !!! e l' escursione sembra che non finisca mai !!! poi anche la regolazione del ritorno e veramente micrometrica !!! ho provato reba,sid,e anche lefty( non centra molto ) ma comunque la fox secondo me è ancora uno scalino sopra !!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
vai di fox e non ci pensi più .. e la più fluida forcella che abbia provato !!! e l' escursione sembra che non finisca mai !!! poi anche la regolazione del ritorno e veramente micrometrica !!! ho provato reba,sid,e anche lefty( non centra molto ) ma comunque la fox secondo me è ancora uno scalino sopra !![/QUOTE
:i-want-t: ;-) o-o
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
A e dimenticavo non so se sei un maniaco del grammo ma con fox risparmi più di un etto sicuro !!! senza intaccare la rigidità al pari di reba se non superiore...parla uno che è tutt altro che leggero :)
 

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
Ti consiglio anch'io FOX...ho avuto RS Recon, RS Reba e adesso Fox...tutto un altro pianeta...molto rigida, burrosa, e leggera! L'unico piccolo vantaggio della reba è che a differenza della mia fox (F100 RL Remote) puoi regolare la camera negativa e quindi decidere tu la sensibilità cioè quando la forcella deve staccare..per tutto il resto c'è fox...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
Ho avuto sia RS che Fox e ti dico che il comportamento dinamico di fox mi piace molto piu' di quello RS.
Mi piacerebbe sentire da chi osanna RS, in cosa le trova migliori di Fox (supponendo che abbiano provato entrambi i marchi).
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
A chi ha la Fox faccio un quesito: passo in questi gironi dalla Reba alla Fox, pur con bici diversa, e diverse geometrie, ma ho un dubbio, venutomi dal giro di preova fatto: come far tenere "incollata" la ruota al terreno in salita?!

Sulla Reba tenendo la camera negativa ad una pressione leggermente superiore a quella positiva andavo su per i muri, e secondo me dipendeva proprio dal settagggio della forca, ora su cosa devo agire per avere lo stesso effetto sulla Fox, che non ha le due camere separate?

Grazie

Andrea
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
ho avuto anche io il tuo stesso problema perchè appena prendevo un saltino mi saltava subito e non controllavo l'anteriore !!! io ho risolto mettendo il giusto sag ( lo tengo più morbido che sulla rock shox ma cmq non vado mai a fine corsa ) e mettendo il giusto rebound !!! perchè se no la fox sale troppo nervosa invece rallentando un attimo la risalita non avrai problemi !!!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ho avuto anche io il tuo stesso problema perchè appena prendevo un saltino mi saltava subito e non controllavo l'anteriore !!! io ho risolto mettendo il giusto sag ( lo tengo più morbido che sulla rock shox ma cmq non vado mai a fine corsa ) e mettendo il giusto rebound !!! perchè se no la fox sale troppo nervosa invece rallentando un attimo la risalita non avrai problemi !!!
è molto importante avere il lock out al manubrio?
domanda secca:
reba race con blocco al manubrio fox 32 f100 RL?
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Il blocco al manubrio è più comodo, ma il blocco della Fox funziona meglio, mentre quella della Reba lascia una maggiore oscillazione.....

Secondo me comunque il rapporto qualità/prezzo è a favore della Reba, che nulla ha da invidiare alla Fox....

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo