Fox 32 Float 29 FIT Factory Terralogic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho trovato in giro poco su questa forcella.
Equipaggia attualmente la Gran Canyon AL SLX 8.9 ma sul sito Fox non e' presente. Possibile sia un prodotto datato 2012?
Che feedback avete?
Mi pare abbia un funzionamento abbastanza particolare, senza blocco a manubrio, ma con un sistema auto-adattivo ....
Possibile che Canyon monti un prodotto cosi' datato su un modello 2015?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non è affato una forcella data .... si il terralogic è una tecnologia fox che si trova da un pò sul mercato ..ma anche il brain di specy o il motion control di rock shox sono ormai sulla breccia da tanto .
Ha una piatta forma stabile tipo brain... che la rende bloccata sui fondi lisci e attiva sui fondi mossi ...
Le case come canyon hanno prodotti oem ... che spesso sono un pò diversi da quelli che trovi in aftermarket ... specy aveva forke rs da 90 mm che non c'erano in commercio .
Se vedi il catalogo canyon monta la stessa forka sulla cf sl7.9 mentre sulla 6.9 il modello ctd meno prezioso .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io ce l'ho sulla full xc e funziona piuttosto bene. Occorre perderci un po' di tempo per trovare la taratura corretta, io uso 5 o 6 scatti dal "tutto aperto"
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Io personalmente non gradisco queste tecnologie di fox/rs sul bloccaggio e sbloccaggio automatico perchè preferisco avere io il controllo sulla forca e non la forca stessa e quindi la eviterei comprando magari la canyon cf che ha la reba che secondo me è molto meglio della fox

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io personalmente non gradisco queste tecnologie di fox/rs sul bloccaggio e sbloccaggio automatico perchè preferisco avere io il controllo sulla forca e non la forca stessa e quindi la eviterei comprando magari la canyon cf che ha la reba che secondo me è molto meglio della fox

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo


Grazie. Pero' io desidero avere una bici in alluminio ....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sulla bici precedente avevo la Reba, e posso dire che la Fox è senz'altro un po' più rigida ed ugualmente funzionale, insomma la Reba per me non è assolutamente "molto meglio".

Ovviamente se facciamo un discorso di prezzo la questione cambia, il rapporto qualità prezzo della Reba è inarrivabile. Ma su una bici nuova questo parametro è marginale...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Classifica mensile dislivello positivo