Fox 32 Float 29 100 Ctd

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.352
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,

volevo info da chi possiede forcella Fox 32 Float 29 100 Ctd (o 3 posizioni come e' chiamato il my 2016)
In tale forcella la posizione intermedia trail e cosi utile ed utilizzabile come lo e' sul mono posteriore Fox.
In pratica vorrei acquistare questa forcella invece di altre (Marzocchi o RS )
proprio per questa peculiriata' ....e' davvero valida??

grazieo-o
Jack

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Ciao, dopo aver preso le front ho preso le full sempre di Atakama, ecco le foto. Sono pessime ma poi le rifaccio con calma.
Adesso ho montato il comando remoto unico per forka ed ammo e devo dire che è pessimo, invece di fare fatica a pedalare fai fatica ad aprire/chiudere, sulle tre posizioni. Ieri il mio meccanico ha provato a smontare e controllare il tutto ma, non sono le varie pieghe del cavo all'interno del telaio a renderlo duro, è proprio duro di suo. Oggi provava a sentire la Fox e vediamo cosa dice. Mia moglie, domenica scorsa, alla 6h degli Etruschi si è trovata benissimo e dice che funziona di un gran bene, io, invece, avendo stallonato dopo 30mt non l'ho in pratica provata...

Allegati

• IMG_3053.JPG
    IMG_3053.JPG
    622,9 KB · Visite: 24
  • IMG_3054.jpg
    IMG_3054.jpg
    461,7 KB · Visite: 22
  • IMG_3055.jpg
    IMG_3055.jpg
    449,6 KB · Visite: 23
  • IMG_3056.jpg
    IMG_3056.jpg
    164,5 KB · Visite: 22

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.352
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao, dopo aver preso le front ho preso le full sempre di Atakama, ecco le foto. Sono pessime ma poi le rifaccio con calma.
Adesso ho montato il comando remoto unico per forka ed ammo e devo dire che è pessimo, invece di fare fatica a pedalare fai fatica ad aprire/chiudere, sulle tre posizioni. Ieri il mio meccanico ha provato a smontare e controllare il tutto ma, non sono le varie pieghe del cavo all'interno del telaio a renderlo duro, è proprio duro di suo. Oggi provava a sentire la Fox e vediamo cosa dice. Mia moglie, domenica scorsa, alla 6h degli Etruschi si è trovata benissimo e dice che funziona di un gran bene, io, invece, avendo stallonato dopo 30mt non l'ho in pratica provata...

Grazie...sembra strano pero' che sia cosi difficile azionare il doppio comando
forca/mono...... hai risolto ??
Jack

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Grazie...sembra strano pero' che sia cosi difficile azionare il doppio comando
forca/mono...... hai risolto ??
Jack
Guarda siamo andati di male in peggio, ovvero si è rotto il pezzo dove da doppio filo si passa a filo unico, della serie senza parole visto che sono entrambi il top di gamma... Il mio meccanico ha anche contattato la Fox e siamo in attesa di risposta. Secondo lui andrebbero alleggerite le molle di richiamo. In tutti i casi la forcella funziona molto bene, ed i comandi singoli sono morbidi, nonostante al momento ho fatto una regolazione basic. Tra sabato e domenica ho percorso circa 200km e ti posso dire che è molto fluida e progressiva, meglio sicuramente della Formula33 che avevo precedentemente.

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.352
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Guarda siamo andati di male in peggio, ovvero si è rotto il pezzo dove da doppio filo si passa a filo unico, della serie senza parole visto che sono entrambi il top di gamma... Il mio meccanico ha anche contattato la Fox e siamo in attesa di risposta. Secondo lui andrebbero alleggerite le molle di richiamo. In tutti i casi la forcella funziona molto bene, ed i comandi singoli sono morbidi, nonostante al momento ho fatto una regolazione basic. Tra sabato e domenica ho percorso circa 200km e ti posso dire che è molto fluida e progressiva, meglio sicuramente della Formula33 che avevo precedentemente.

Grazie delle info... anche del fatto che tu la preferisca alla Formula....

Jack

zerotto

Biker serius
20/11/07
143
2
0
dalla rete
Visita sito
Grazie delle info... anche del fatto che tu la preferisca alla Formula....

Jack

Guarda per me la Formula33 è una forcella sottovalutata e vale tutti i soldi che la paghi mentre la Fox oserei dire che è decisamente cara, però va meglio. Poi ognuno deve fare le valutazioni del caso. Io penso che con la Fox su tracciati tipo la 24h di Roma nella posizione trail invece di trovarti con le braccia distrutte si finirà la gara alla grande, e poi non è che sia così malaccio anche in salita, sicuramente ci si deve abituare ed io mi devo fare un pò più di chilometri per capire quando usarla o no. ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo