Fox 32 F 120 o Reba 120 ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Mi riferisco alla Scott Spark 30 che monta la Fox e la Spark 35 che monta la Reba. Un'altra differenza (secondo me secondaria) è sul cambio: Shimano XT/Slx la 30 e Sram X9/X7 la 35.
Ma ci sono 400 € di differenza !! Ne vale la pena?

E perchè la Fox è tanto meglio della Reba ?? :nunsacci: :nunsacci:

hai provato fox e reba?
differenza abissale...in tutto...l'idraulica fox è molto molto più raffinata di rock shox...fox hanno fa forche molto più burrose
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Mi riferisco alla Scott Spark 30 che monta la Fox e la Spark 35 che monta la Reba. Un'altra differenza (secondo me secondaria) è sul cambio: Shimano XT/Slx la 30 e Sram X9/X7 la 35.
Ma ci sono 400 € di differenza !! Ne vale la pena?

E perchè la Fox è tanto meglio della Reba ?? :nunsacci: :nunsacci:

Guarda attentamente le specifiche.La differenza di prezzo nonsta solo nella forca..........la 30 ha la guarnitura XT,i freni R al posto dei 5,le gomme da 127 fili/dm al posto di quelle con 67 fil/dm ecc ecc ecc.
GUARDA BENE.

Cmq sulla forca ti posso dire che la Reba è un ottima forcella con un rapporto qualità prezzo ECCELLENTE.
La Fox da fermo,molleggiando sul manubrio sembra più sveglia e fluida,mentre la Reba sembra na delusione.Ma ti garantisco che una volta salito in sella forse forse forse la Reba va anche un pelino meglio.Un ottima forca,un vero cuscino che assorbe ogni cosa alla metà della metà del prezzo.
Logicamentre ti dico questo perchè ero un Fermo sostenitore di Fox,poi provata l'"economica e pigra" Reba.......................

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo