• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Fotoreport] Worldcup MSA Crosscountry: Absalon domina, Nash vince la sua prima gara in WC

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Mamma che gara Absalon e che forma che ha quest'anno.
Senza i problemi meccanici della prima gara e della volta scorsa oggi avrebbe chiuso lui la coppa del mondo.
Comunque il solito copione del 2013: Nino-Absalon a dar spettacolo e 2 minuti dopo arrivano le comparse.
Povero Kulhavy, quest'anno ha benzina solo per uno, due giri... poi se cerca di stare al passo di quei due scoppia e viene risucchiato nelle retrovie!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Però anche l'annata dello scorso anno di Kulhavy è stata un pò incolore.... però poi ha vinto le olimpiadi.

Premesso che non ho visto la gara di oggi (e solo in parte quella scorsa) invece non capisco le prestazioni di Fontana, la forma sembrava quasi arrivata, ma se guardiamo il risultato è appena davanti a Fumic appena rientrato dall'infortunio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Premesso che non ho visto la gara di oggi (e solo in parte quella scorsa) invece non capisco le prestazioni di Fontana, la forma sembrava quasi arrivata, ma se guardiamo il risultato è appena davanti a Fumic appena rientrato dall'infortunio.

A metà gara sembrava avercene per giocarsi il 4 posto.
Sinceramente non ho capito perchè all'inizio dell'ultimo giro ha fatto passare quel gruppetto per riaccodarsi in 8a posizione.
Speriamo che tra 3 settimane in Sud Africa abbia la gamba per giocarsi il bronzo con gli altri svizzeri... tanto oro ed argento sappiamo già a chi andranno!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao, ho notato anch'io il monocorona...ma non l'undici velocità O_o
si vede (più o meno..) in questa foto:
[url]http://www.cyclingnews.com/races/uci-world-cup-xco-5-dhi-4-2013/elite-men-cross-country/photos/276068[/URL]

:)

il monocorona Absalon è tutta la stagione che lo usa, anche non con corona XTR e con il guidacatena.
Ieri quando ha alzato la bici per fare a piedi il tratto in pietra, a me è parso di notare un pignone più grande del 36, quindi o ha un pacco 10v modificato o anche in casa Shimano hanno pronto un 11v... oppure ho preso un abbaglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo