[Fotoreport] Val di Sole DH worldcup: di nuovo full Atherton, Gwin ancora fuori dal podio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
La bici più stabile che ho notato è il devinci... sulla penultima curva dove le altre scalciavano come muli è filata liscia come un treno.... chiaramente è solo una mia personale sensazione :-)
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
Ero a due metri dalla caduta di sam hill, che legna.. ha perso l'anteriore e si è fatto una capriola sul ripido finendo con la schiena contro un albero.. la caduta di danny hart è stata qualche metro più sotto, in un punto molto veloce è uscito di traiettoria con relativo over the bar per fortuna in un punto senza ostacoli...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi dispiace molto per Gwin, l'ho conosciuto ala fine della prima stagione con trek ed é veramente una persona alla mano senza troppi grilli per la testa. So che ora ha un agente che si occupa degli sponsor, spero che non si sia fatto consigliare male, perché il passaggio a Specialized l'ha messo di brutto sotto i riflettori e sotto pressione, e ora le conseguenze si vedono. In bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
È anche che Smith ha una fisicità pazzesca!

Invece la Nukeproof di Hill scendeva come una palla da ping pong sulle scale...

Si è vero i movimenti del biker influiscono tantissimo .. ma il De Vinci secondo me ha un qualcosa in più non credo sia solo il setting.. e il biker... non a caso ho preso a riferimento un tratto velocissimo dove il mezzo deve essere assecondato.
Percorso da paura cmq
 

fob

Biker popularis
4/1/11
81
0
0
milano
Visita sito
gara della madonna , difficile come sempre, mai ovvia, felicissimo per Greg terzo, quando ho visto scendere Brosnan ho pensato a Gwin e avrei scommesso in una bella prestazione, invece no....ottimo Bruni su Lapierre che non se la incula nessuno ;)
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
mi dispiace molto per Gwin, l'ho conosciuto ala fine della prima stagione con trek ed é veramente una persona alla mano senza troppi grilli per la testa. So che ora ha un agente che si occupa degli sponsor, spero che non si sia fatto consigliare male, perché il passaggio a Specialized l'ha messo di brutto sotto i riflettori e sotto pressione, e ora le conseguenze si vedono. In bocca al lupo.

Io non lo conosco di certo, ma mi ha sempre dato questa impressione. Mi sta simpatico e spero possa riprendersi presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo