Fotografia nello sport

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti,

da sempre sono tentato di fare un corso di fotografia per cercare di capire meglio come farle e imparare ad usare la macchina fotografica.

La mia passione però sarebbe diretta più che altro sulle foto nell'ambito sportivo (in particolare freeraid, snowboard, skate, bmx, dh....), ma vorrei avere qualche consiglio da voi esperti su come cominciare.

Penso che un corso di base sia d'obbligo, ma poi?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Ah, queste sono le foto fatte a Milano per il Nissan Qashqai:

http://picasaweb.google.com/march82ster/NissanQashqaiMilano
 

castelland

Biker popularis
10/6/07
54
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Ciao,
non credo sia sempre necessario iniziare con un corso di fotografia, in molti casi basta molta passione e sopratutto bisogna scattare tante foto e fare tante prove, ora con il digitale abbiamo molte piu' possibilità,
ti consiglio di iscirverti magari ad un forum di fotografia, troverai molte dritte e c'è sempre gente disposta a dare consigli ecc. . . . . .
a gratis puoi sempre consultare qualche buon libro in biblioteca, io per esempio mi ero letto, a suo tempo, "il negativo" di Ansel Adams, non ti spiegherà magari come fare foto sportive ma sicuramente ti schiarisce le idee sui fondamenti della fotografia ( e sì, non basta solo mirare e schiacciare il pulsante di scatto . . . . .
spero di esserti stati utile,
un saluto e buone foto ! !
Andrea
 

Musty

Biker paradisiacus
Il corso base di fotografia serve solo per avvicnarsi più "tecnicamente" alla materia.
Te lo dice uno che fotografia la insegna e organizza corsi.
Per imparare a fotografare eventi sportivi ci sono corsi appositi che, ovviamente, riuchiedono una BUONA tecnica di base ed una BUONA attrezzatura... con una compatta, per dirti, non potresti far nulla o quasi.
Ma, ad esempio, se tu già hai una buona tecnica di base (anche da autodidatta... anzi forse è anche meglio sul lato creativo!) puoi essere tranquillamente un ottimo candidato per un corso di fotografia sportiva.
Piuttosto spiegaci bene come stai messo a livello fotografico.
Se hai dubbi o domande mandami pure una mail o MP.
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao a tutti,

da sempre sono tentato di fare un corso di fotografia per cercare di capire meglio come farle e imparare ad usare la macchina fotografica.

La mia passione però sarebbe diretta più che altro sulle foto nell'ambito sportivo (in particolare freeraid, snowboard, skate, bmx, dh....), ma vorrei avere qualche consiglio da voi esperti su come cominciare.

Penso che un corso di base sia d'obbligo, ma poi?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao

Ah, queste sono le foto fatte a Milano per il Nissan Qashqai:

http://picasaweb.google.com/march82ster/NissanQashqaiMilano

guarda altre foto... anzi guarda tutte le foto che ti capita di incontrare e cerca di capire, confrantare con i tuoi scatti: la posizione del fotografo, del soggetto, lo sfondo, la luce, quando utilizzare un grand'angolo e quando lo zoom e poi fotografa, fotografa e fotografa ancora.....
su forum c'e' una sezione dedicata che puoi accedere alla sx della 'foto del mese'.....
ciao
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Scatta in manuale e più che andare ai corsi di cui non sai nulla sul prof, comprati i libri di Michele Vacchiano, dove scoprirai tra le altre cose varie formule.
Non è un fotografo di sport, ma usando solo il grande formato hai assicurata la massima serietà!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo