Fotocamera nuova: consigli!

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Tra le due sceglierei la panasonix. C'è l'ha mio fratello e sono ottime macchinette.
Muhlo però ha ragione: le lenti della Sony (Zeiss) sono ottime. Per me sono le migliori

Anche le lenti della panasonic sono equivalenti alle Zeiss cioè le Leica, anche se l'obbiettivo Nikkor in posizione tele è un tantino più luminoso.
 


Carissimo Glandiatore, apro e chiudo una piccolissima parentesi. Se vai nella sezione video e foto di questo forum trovi il buon moderatore MUSTY che ti puo' dare sicuramente una grande mano in questo senso.
Tornando a noi, ti posso subitissimo rispondere, essendo proprietario soddisfattissimo sia di una CANON A590 che di una NIKON COOLPX P50.
La Canon A590 è un'eccellente macchina compatta dal rapporto qualità prezzo davvero ottimo, che ti garantisce fotografie ad una risoluzione massima di 8 MPXL qualitativamente superiori rispetto ad altre macchinette di setssa categoria di marche differenti.
Allora, con la Canon ti dico che acquisti una macchina che ti darà un obiettivo con lenti canon (e già di per se' è sinonimo di qualità) ed in piu' hai un servizio di assistenza post vendita assolutamente affidabile (cosa da non trascurare). Le fotografie sono davvero belle per una compatta. Il raffronto lo faccio con la mia Nikon, macchinetta pure bella ed altrettanto versatile.
Ti accorgi che la canon, già dal lcd ti fà vedere una nitidezza delle immagini che non ha paragoni, secondo me.
Non sono un professionista delle fotografie, ma un semplice utente. Ti dico che ti troverai bene.
Sai che cosa manca alla canon e che è per me un piccolo ma limitatissimo neo???Il fatto che a differenza della Nikon non possiede una caratteristica: con la Nikon riesco ad ingrandire con lo zoom le foto fatte e salvarle cosi' con quell'ingrandimento. La canon questa funzione stupidina non ce l'ha e puoi modificare le foto solo una volta portate sul pc. Ma, in definitiva la CANON A590 è una bomba di macchinetta fotografica. immagina che io l'ho pagata 159 euro, ma ora come vedi i prezzi si stanno ulteriormente abbassando.
per le batterie non preoccuparti, con delle stilo SONY ricaricabili risolvi il problema durata, circa 500 fotografie con una carica completa!!!!

Secodno me, se ti orienti su questo acquisto non te ne pentirai!Altrimenti, se proprio devi vai di NIKON (lenti NIKKOR) che sulle compatte o reflex per famiglia (non professionali) ti danno 3 anni di garanzia. Il centro assistenza pero' della Nokon è esclusivamente presso la LTR Service di Torino, mentre i centri canon sono sparsi su buona parte d'Italia!

Buon divertimento, ciao wallio'!!!!
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
prima di tutto togliamo dalla testa tutte queste marche blasonate tipo nikon o canon che secondo me sono tutta pubblicità, poi dipende da che tipo di foto devi fare!
se vuoi fare foto d'azione allora devi orientare la tua scelta su una "PECOS" o una "MINAM" montano le lenti zeuss e hanno una affidabilità mostruosa infatti sono garantite a vita e sullo stretto veloce sono imbattibili!!!
se invece la tua scelta pende sul ritratto o sui panorami allora ti consiglio ti consiglio vivamente di pensare all'acquisto di una "WANTUM". spendi un po di più rispetto ad una "SERION" o una "FOTTIX" ma la differenza di qualità si sente tutta già da quando la prendi in mano... e tu sai di cosa parlo!!!!!!!!

poi se vuoi una "tuttofare" allora la puoi sbagliare la "POMPIX" è la tua macchina ... semplice ed economica e quando si rompe ... ne compri un'altra
vai sul sito fammiunaPOMPIX.com e poi mi saprai dire... fidati
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito

adesso si che ho deciso cosa comprare!!!!!!

Ringrazio tutti gli intervenuti

@capocomitiva: ho aperto il topo pure in quella sezione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo