fotocamera-fotografia

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cellophan

Biker superis
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio da qulli più esperti nel settore delle fotocamere....io sono un'appasionato di fografie e per molto tempo ho usato la mia fedele compatta ma dopo anni è venuto il momento di sostituirla con qualcosa di più......le mie idee ricadono in casa CANON soprattutto sulle eos 400D e 450D.....mi sapreste consigliare la migliore fra le due?soprattutto per quanto riguarda gli scatti in sequenza per riuscire a prendere i miei compagni di uscite sui salti o su pezzi tecnici....e qualsiasi oltro oggetto


grazie a tutti:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Per lo scatto continuo siamo lì:
per la 400D: circa 3 fps
per la 450D: circa 3,5 fps

La differenza è principalmente data dal processore (la 450D ha il DIGIC III, contro il DIGIC II della precedente): quello nuovo promette più velocità e migliore elaborazione.
Se le prendi in KIT, la 450D viene fornita con l'ottica stabilizzata (sempre il 18-55), altrimenti con la 400D trovi il bussolotto non stabilizzato.

Io ho appena acquistato una 450D e sto fremendo nell'attesa che mi arrivi (sì, proprio come un bambino nell'attesa di scartare il nuovo giochino), ma ad occhio se trovi una buona offerta per 400D vai tranquillo....

:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io l'ho ordinata da negozio fisico (non su ebay) a 499 euro (nuova con obiettivo in KIT + memoria da 2GB).... su ebay i prezzi mi parevano in linea, forse un pelino più alti :medita:

Su questo sito però non avevano 400D...

comunque, questo è il link: http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=3382&osCsid=ee51a2d7e9ade573d0bf8dfc0bf4a0a4

Io nell'ordine ho aggiunto anche una SDHC extreme III da 2GB così da avere una scheda principale più veloce ed una comunque di scorta da 2GB! :celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Per quanto riguarda la risoluzione..... non sono 2 megapixel in più fare la differenza... se non fai stampe su poster, con già 8 sei a posto!

La vera differenza la fanno gli obiettivi, ma lì si apre un mondo a parte e non centrano più (fino ad un certo punto, ma al nostro livello possiamo tenerli proprio separati) i corpi macchina... :medita:

Quindi, la scelta che mi ha portato alla 450D non ha contemplato i megapixel :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo