fotocamera-fotografia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cellophan

Biker superis
ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio da qulli più esperti nel settore delle fotocamere....io sono un'appasionato di fografie e per molto tempo ho usato la mia fedele compatta ma dopo anni è venuto il momento di sostituirla con qualcosa di più......le mie idee ricadono in casa CANON soprattutto sulle eos 400D e 450D.....mi sapreste consigliare la migliore fra le due?soprattutto per quanto riguarda gli scatti in sequenza per riuscire a prendere i miei compagni di uscite sui salti o su pezzi tecnici....e qualsiasi oltro oggetto


grazie a tutti:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Per lo scatto continuo siamo lì:
per la 400D: circa 3 fps
per la 450D: circa 3,5 fps

La differenza è principalmente data dal processore (la 450D ha il DIGIC III, contro il DIGIC II della precedente): quello nuovo promette più velocità e migliore elaborazione.
Se le prendi in KIT, la 450D viene fornita con l'ottica stabilizzata (sempre il 18-55), altrimenti con la 400D trovi il bussolotto non stabilizzato.

Io ho appena acquistato una 450D e sto fremendo nell'attesa che mi arrivi (sì, proprio come un bambino nell'attesa di scartare il nuovo giochino), ma ad occhio se trovi una buona offerta per 400D vai tranquillo....

:celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io l'ho ordinata da negozio fisico (non su ebay) a 499 euro (nuova con obiettivo in KIT + memoria da 2GB).... su ebay i prezzi mi parevano in linea, forse un pelino più alti :medita:

Su questo sito però non avevano 400D...

comunque, questo è il link: http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=3382&osCsid=ee51a2d7e9ade573d0bf8dfc0bf4a0a4

Io nell'ordine ho aggiunto anche una SDHC extreme III da 2GB così da avere una scheda principale più veloce ed una comunque di scorta da 2GB! :celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Per quanto riguarda la risoluzione..... non sono 2 megapixel in più fare la differenza... se non fai stampe su poster, con già 8 sei a posto!

La vera differenza la fanno gli obiettivi, ma lì si apre un mondo a parte e non centrano più (fino ad un certo punto, ma al nostro livello possiamo tenerli proprio separati) i corpi macchina... :medita:

Quindi, la scelta che mi ha portato alla 450D non ha contemplato i megapixel :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo