Fotocamera da battaglia,ma buona per foto in action: quale?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vorrei una macchina fotografica da spender poco... di quelle che se abbracci un pino e la rompi, non piangi in giapponese... che faccia delle foto ferme a soggetti in movimento, quindi:
- con un tempo di risposta immediato (non che scatti quando il droppatore è già a casa)
- con possibilità di ridurre al minimo il tempo d'esposizione senza far foto buie e con altre amenità sulla luce... insomma... che mi permetta di far foto a soggetti in movimento senza che sia tutto mosso.

effetti seppia, calamari, occhi rossi, lacrimogeni... non mi interessano più di tanto.
una compatta da battaglia per questo sport dinamico...

che mi consigliate?

fino a 75€ cosa proponete?
fino a 150?

proprio roba grezza come si vede dal prezzo... anche usata (se avete qualcosa da proporre, non "potresti trovare.." ;-))

Grazie!!o-oo-o
 
Ma li ci sono tante informazioni e puoi ordinare i modelli per autonomia , per ingrandimenti , per megapixel . Essendo un sito ufficiale non ti mettono i prezzi (che poi variano da stato a stato ) , ma puoi farti una idea delle funzioni che ti servono - e di quelle che ti rifilano anche se non le vuoi - e dopo basterà scrivere il modello in Google per trovare subito mille siti italiani di soli prezzi .
o-o
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
io ho questa: kodak c613, pagata 99€ e devo dire che il risultato delle foto è ottimo!!! poca spesa tanta resa..!!!

se vuoi ti posto qualche esempio di foto in action che abbiamo scattato io e mio fratello!
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
ecco le foto che vi avevo promesso!

100_0190.jpg


100_0177.jpg


100_0097.jpg


100_0132.jpg
 
T

teoDH

Ospite
La rispsta è semplice...

Non esiste!
Se vuoi rapidità di scatto, AF vagamente preciso, devi prenderti una reflex...

Le compatte vanno bene per fare le foto ricordo ai panorami di una gita...
Anzi, per quello va benissimo un cellulare moderno...
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
Belline quelle foto .
Tutti scatti dell'Abetone ?

Della macchina :
quanto impiega tra pressione del pulsante e scatto effettivo ? e tra uno scatto e l'altro ? quanta autonomia a batterie piene ? Stilo o batteria dedicata ?

(l'hai detto tu "chiedete pure ..." :mrgreen: o-o )

solo la 3° è uno scatto dell'abetone!
tra la pressione e lo scatto, impiegarà circa 1 - 1.5secondi, (semai stasera provo), cosi te lo dico con precisione.
tra uno scatto e l'altro circa una 10 di secondi (non ricordo bene).
le batteri ci vanno le stilo, la durata è ottima, considera che in una giornata ci avro fatto circa 40 foto ed erano sembre messe bene !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo