Fotocamera compatta con autoscatto multiplo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Vorrei cambiare fotocamera e visto che uso spesso l' autoscatto...vorrei sapere quale fotocamera ha la possibilità di fare più scatti consecutivi nella modalità "austoscatto".
Io so che le Canon hanno questa opzione (da 1 a 10 scatti), altre marche?
Nei negozzi dove mi sono rivolto non ne sanno niente :-(
Fate la prova con le vostre fotocamere e fatemi sapere. Grazie o-o
 
T

teoDH

Ospite
Vorrei cambiare fotocamera e visto che uso spesso l' autoscatto...vorrei sapere quale fotocamera ha la possibilità di fare più scatti consecutivi nella modalità "austoscatto".
Io so che le Canon hanno questa opzione (da 1 a 10 scatti), altre marche?
Nei negozzi dove mi sono rivolto non ne sanno niente :-(
Fate la prova con le vostre fotocamere e fatemi sapere. Grazie o-o

Se hai questo tipo di necessità, non ti conviene piuttosto procurarti una fotocamera con il telecomando, o comprare uno scatto remoto wireless?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Se hai questo tipo di necessità, non ti conviene piuttosto procurarti una fotocamera con il telecomando, o comprare uno scatto remoto wireless?
...molto prob never vuole auto fotografarsi e con 10 scatti e lasso di tempo variabile avrebbe più opportunità di successo....con il telecomando o il remoto scattare e guidare la vedo dura....la mia è un ipotesi...:spetteguless:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Si l' autoscatto lo uso per atofotografarmi, dato che vorrei cambiare fotocamera (quella che ho ora fa solo uno scatto) ne vorrei una che facesse più scatti.
La Canon ne fa 10
Panasonic Lumix 3
Samsung 2
Kodak 2

Mi sembra di aver capito che oltre alla Canon non ci sia nessuna fotocamera che faccia più di 5 scatti...appena usciranno la A2000 e la A1000 deciderò o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Si l' autoscatto lo uso per atofotografarmi, dato che vorrei cambiare fotocamera (quella che ho ora fa solo uno scatto) ne vorrei una che facesse più scatti.
La Canon ne fa 10
Panasonic Lumix 3
Samsung 2
Kodak 2

Mi sembra di aver capito che oltre alla Canon non ci sia nessuna fotocamera che faccia più di 5 scatti...appena usciranno la A2000 e la A1000 deciderò o-o
Bene, ho scoperto una nuova funzione della mia Canon A620 oltre all'autoscatto multiplo (finora sapevo che erano 3 scatti) ho scoperto che oltre ad aumentare gli scatti a fino a 10, si può allungare il tempo tra uno scatto e l'altro fino a 30 secondi.
Quindi tutto il tempo per: programmare lo scatto, risalire un pezzo ripido di sentiero, salire in sella, allacciarsi il casco infilare la maschera, smettere di ansimare per lo sforzo, e partire (tre minuti spero di farcela).

GRAZIE o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
La tua ha anche l' assistente Panorama...è valido? o-o

Bene, ho scoperto una nuova funzione della mia Canon A620 oltre all'autoscatto multiplo (finora sapevo che erano 3 scatti) ho scoperto che oltre ad aumentare gli scatti a fino a 10, si può allungare il tempo tra uno scatto e l'altro fino a 30 secondi.
Quindi tutto il tempo per: programmare lo scatto, risalire un pezzo ripido di sentiero, salire in sella, allacciarsi il casco infilare la maschera, smettere di ansimare per lo sforzo, e partire (tre minuti spero di farcela).

GRAZIE o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
oltre all'autoscatto puoi usare la funzione consecutiva che scatta continuamente fotogrammi fino a qnd nn riclicchi sulla fotocamera... xo nn so se si puo decidere l'intervallo
Se dicevi a me, lo sò, e non si può decidere l'intervallo (ho controllato ora) il fatto è che devi anche avere una buona SD se no, dopo 5/6 scatti si ferma per elaborare, io usa una Sandisk Ultra II da 2 GB o-o
 
T

teoDH

Ospite
Si l' autoscatto lo uso per atofotografarmi, dato che vorrei cambiare fotocamera (quella che ho ora fa solo uno scatto) ne vorrei una che facesse più scatti.
La Canon ne fa 10
Panasonic Lumix 3
Samsung 2
Kodak 2

Mi sembra di aver capito che oltre alla Canon non ci sia nessuna fotocamera che faccia più di 5 scatti...appena usciranno la A2000 e la A1000 deciderò o-o

Ribadisco che se il fine ultimo è l'autoscatto, meglio uno scatto remoto, tanto i telecomandi sono piccolissimi e li nascondi anche in mano.

L'intervallometro è utile per fotografare i fiori che si aprono e chiudono, i fulmini, etc...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Ribadisco che se il fine ultimo è l'autoscatto, meglio uno scatto remoto, tanto i telecomandi sono piccolissimi e li nascondi anche in mano.

L'intervallometro è utile per fotografare i fiori che si aprono e chiudono, i fulmini, etc...
Ti voglio vedere ad autoscattarti una foto su un tratto tecnico da solo con il telecomando, o lo fissi all'interno del casco e lo schiacci con la lingua, o non vedo altre soluzioni (anche perchè è dei passaggi tecnici che è bello avere una foto)al limite un drop "no hand", così hai le mani libere o-o
 
T

teoDH

Ospite
Ti voglio vedere ad autoscattarti una foto su un tratto tecnico da solo con il telecomando, o lo fissi all'interno del casco e lo schiacci con la lingua, o non vedo altre soluzioni (anche perchè è dei passaggi tecnici che è bello avere una foto)al limite un drop "no hand", così hai le mani libere o-o

invece beccare lo scatto in sequenza, con una compatta poi, e' semplice?

A: farsi le foto da solo in azione è dura comunque, anche con una reflex che spara 8fps (e ve lo dico per esperienza)
B: il telecomando al limite lo piazzi sul manubrio di fianco al manettino del cambio
C: se usi una compatta, puoi anche farti fare le foto da un amico... e tu farle a lui.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
invece beccare lo scatto in sequenza, con una compatta poi, e' semplice?
Per niente, se hai culo ti viene fuori la foto della settimana come ad elguapo o-o

farsi le foto da solo in azione è dura comunque, anche con una reflex che spara 8fps (e ve lo dico per esperienza)
Concordo

il telecomando al limite lo piazzi sul manubrio di fianco al manettino del cambio
:nunsacci:
se usi una compatta, puoi anche farti fare le foto da un amico... e tu farle a lui.
metodo sicuro e quasi infallibile, se il compagno se ne intende un pochino
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Bene, ho scoperto una nuova funzione della mia Canon A620 ... oltre ad aumentare gli scatti a fino a 10, si può allungare il tempo tra uno scatto e l'altro fino a 30 secondi.
Io ho una canon ixus 65 e credo che la funzoine sia le stessa che ho anche io, però i 30 secondi non sono l'intervallo tra un scatto è l'altro, ma il ritardo prima del primo scatto, poi gli altri 9 scatti avvengono in sequenza. Ad occhio, anzi orecchio, direi che fa 2 o 3 scatti al secondo.
 
T

teoDH

Ospite
Per niente, se hai culo ti viene fuori la foto della settimana come ad elguapo o-o
Ma la foto di Elguapo non è un autoscatto, dalla sequenza che ha postato si vede bene che dietro alla macchina c'era qualcuno, se in rider fosse stato solo e avesse puntato sul drop, il volo l'avrebbe perso

Il mio avatar ad es. è come un autoscatto, ancora non avevo il radiocomando e il pulsante l'ha premuto un mio amico dopo che io avevo piazzato il set, oggi, dovessi rifarla, userei il telecomandino su manubrio.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ribadisco che se il fine ultimo è l'autoscatto, meglio uno scatto remoto, tanto i telecomandi sono piccolissimi e li nascondi anche in mano.

L'intervallometro è utile per fotografare i fiori che si aprono e chiudono, i fulmini, etc...

Io fino ad ora ho tirato avanti con un autoscatto singolo...e penso di aver fatto dei bei autoscatti, anche se uso una vecchia Kodak.
L' autoscatto multiplo è valido anche per vedere una sequenza di foto.
Io ritengo troppo rischioso usare un telecomando.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Io ho una canon ixus 65 e credo che la funzoine sia le stessa che ho anche io, però i 30 secondi non sono l'intervallo tra un scatto è l'altro, ma il ritardo prima del primo scatto, poi gli altri 9 scatti avvengono in sequenza. Ad occhio, anzi orecchio, direi che fa 2 o 3 scatti al secondo.
Confermo quanto scritto da Valerio, e quindi nel post #7 ho scritto una vaccata, mi tocca correre lo stesso per farmi una foto decente con l'autoscatto :soffriba:

P.S. 30 secondi poi 10 scatti 1 al secondo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo