FOTO!!!!

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
54
Sovicille (SI)
Visita sito
Salve a tutti; mi sono iscritto da poco e sto cercando di capire come si fa a creare l' album personale oltre a ridurre la grandezza delle foto ( 83.000 kb per l' appunto ).
Datemi anche solo i link giusti, che durante la navigazione non li ho trovati.
Grazie tante.

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
Per l' album personale devi andare su album nel top menu, in fondo c' è un link Il tuo Foto Album, ovviamente devi essere loggato nel forum.
Poi premi upload picture, selezioni la foto da caricare e via....
:prega:
Per essere pignolo così come hai scritto tu la grandezza dell' immagine sarebbe di 80 MB..... :sad: :razz:

Per rimpicciolire un 'immagine ci son diversi sistemi e/o programmi, photoshop, gimp, ma per questo qui sul forum se spulci trovi molte info,
vai su cerca e chi cerca trova ,.....

ciao

timo

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
54
Sovicille (SI)
Visita sito
Sono compiaciuto dalla celerità della risposta.
Grazie tante. Vediamo se rieco a combinare qualcosa.
Per la foto hai capito bene ma sono io ad essermi spiegato male:
le dimensioni delle mie foto sono 83.00 byte e non kb, ma il risultato èlo stesso.

timopro

Biker serius
31/5/03
158
0
0
46
Malvaglia
www.timopro.com
ah ok, il limite max è di 80 Kb, se vai oltr anche se di poco non te la lascia caricare, per farla diminuire puoi usare Photoshop o gimp (free) ev. se hai outlook professional puoi fare così:

Andare sulle foto o foto che si vuol ridurre, clikkare una sola volta col tasto destro, Invia a --> Destinatario posta. Premere stavolta il tasto sinistro del mouse, ora appare una finestrella di dialogo, dove chiede se si vuol ridimensionare, sta o ste foto, scegliere riduci le dimensioni.....
sotto c' è una scritta blu con scritto Visualizza + opzioni, se la clikkate potete scegliere 3 formati standard della foto, scegliete quello desiderato, poi premere ok, ora si apre una casella di un nuovo messaggio di posta,
semplicemente copiate l' immagine contenuta nella barra degli allegati,
poi incollatela in qualche directory, ecco ridotta la foto,... più facile a farsi che a dirsi.

Se 6 un utente unix/linux così:

for file in *.jpg
do
convert -geometry 640x480 -quality 50 $file web_$file.jpg
done

ciao timo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo