• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto viaggio

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Mezzocorona, con una improbabile telefonata di Flavio con la moglie su un bel passaggio tecnico.
 

Allegati

  • Flavio-Mezzocorona.jpg
    47,9 KB · Visite: 16
  • Flavio-mezzocorona-2.jpg
    49,3 KB · Visite: 47
  • Mezzocorona-2.jpg
    54,7 KB · Visite: 26
  • Mezzocorona-cellulare.jpg
    38,5 KB · Visite: 34
  • Mezzocorona-curva.jpg
    53,1 KB · Visite: 38

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
BELLO!
comunque ragazzi, io specialmente su quel pezzo tra le rocce ve consiglierei vivamente un casco integrale!!!!!
non vorrei porta sfiga ma se per caso cadete male ve rovinate....
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
belle foto e bel giro!
com'è Saalbach? noi abbiamo in programma, se non nevica, un fine settimana lì. racconta un po'...

Personolamente sconsiglio Saalbach, soprattutto un intero fine settimana. La funivia è fuori servizio per via di lavori e si sale con i pulmini, ed il servizio non è velocissimo nonosatnte si paghi 22 euro di biglietto. La pista è una sola, è corta ed i lavori ne hanno mangiato ulteriori 200m. I northshore dello sloop'n'style (si scrive così?) sono stati smontati subito dopo la gara, che comunque quest'anno si è tenuta sul monte di fronte la pista. La pista non è per niente curata e la pioggia ha quasi portato via i pochi table che c'erano. I drops sono bassi e quasi tutti con atterraggio molto sporco per via della pioggia.
Morale: se sei curioso di vedere la pista fallo, ma non più di mezza giornata. Molto meglio andare alla Vicina Leogang o fare un salto a Wagrain o alle dh di Kaprun e Schladming.
Comunque anche queste alternative non sono paragonabili a paradisi come i parchi tedeschi di Wintwrberg e Geisskopf. In assoluto Winterberg è il migliore, quasi paragonabile a Whistler, almeno il migliore qui in Europa, peccato sia un pò lontano dall'Italia. Se comunque devi prenderti una vacanza vola o guida fino a Wintwrberg e passacci un finesettimana, non lo dimenticherai facilemente.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
grazie. ottime indicazioni. andremo altrove a questo punto! mi pare che non ne valga proprio la pena. peccato.
leogang invece è più bello? dropponi ci sono? ho una malsana passione purtroppo....
grazie ancora
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ho guardato wirtemberg nel web: deve essere davvero bellissimo. però son 1000 km da padova. un po' troppo. è più vicina morzine, che comunque non è male (tranne il cielo a forma di rubinetto).
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
ho guardato wirtemberg nel web: deve essere davvero bellissimo. però son 1000 km da padova. un po' troppo. è più vicina morzine, che comunque non è male (tranne il cielo a forma di rubinetto).


generalmente quando mi muovo lo faccio dalla Sicilia, quindi sono 1000 km o più quasi sempre. In una giornata di guida con amici si và in tranquillità, secondo me ne vale la pena. Leogang è bella ma ci sono praticamente solo due piste e il north shore finale, la 4x e la dual slalom sono ridicole e le linee da dirt sono gap da professionisti, considera che se becchi la pioggia, causa fango, radici e pendenza, puoi dimenticarti la dh. I drop ci sono, ma se quella è la tua vera passione ti consiglio ancora una volta Winterberg, lì trovi dal mezzo metro ai 6 metri con gap sopra la strada forestale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo