In una mattinata iniziata con il cielo coperto e terminata sotto un sole splendente si è svolto a San Bartolomeo al mare (IM) il 21° Trofeo Emporio Bike, valido come 3° prova del GP d'inverno MTB.
Ottima l'affluenza dei partecipanti, giunti anche dal Piemonte dove la stagione del cross country non è ancora iniziata.
Al via anche volti noti nel mondo del SuperEnduro tra cui Giulio Valfrè, Alex Lupato, Fancesco "Cico" Baroni, Gabriele Tarsia Incuria, Davide Fornara e Pietro Cuffini. Tutti torneranno a San Bartolomeo il 6 marzo per la prima gara del Circuito Superenduro 2011.
La gara è stata combattutissima fin dai primi metri. La vittoria si è decisa nelle ultime fasi di gara, quando al comando si trovava Denny Lupato (Giant Italia Team), che veniva ostacolato da un doppiato e Walter Costa (Silmax Cannondale Racing Team) ne approfittava subito per superarlo e distanziarlo, arrivando solo sotto l'arco d'arrivo. 3° piazza per il giovane Junior, Alberto Rossi (Ucla 1991 Pacan Bagutti), che precede Johann Pallhuber (Silmax Cannondale Racing Team).
Tantissimi i giovanissimi che hanno partecipato alla gara con tanto entusiasmo e spirito sportivo.
qui tutte le FOTO della gara
qui tutte le FOTO della gara