FOTO/RESOCONTO Aviano (PN). 1° prova Circuito Nord-Est Superenduro 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Il gesto del biker che, al termine della manifestazione, getta la tabella portanumero ai piedi degli organizzatori della gara, esprime, meglio di ogni parola, ogni giudizio sulla prima prova del circuito nord est di Superenduro.

Le premesse per una bella giornata di sport ed amicizia c'erano tutte: cielo sereno e sole caldo, paesaggi stupendi e bei percorsi.

Già dal sabato pomeriggio alcuni dei bikers più affezionati al Superenduro (per intenderci quelli che si sobbarcano ogni volta centinaia di KM di trasferta) tra cui l'organizzatore di una apprezzatissima gara PRO del 2009, chiedevano ai responsabili locali della gara di rivedere i tempi di trasferimento, di per sè già ristrettissimi con PS asciutte, e di fatto improponibili con PS bagnate e con terreno scivoloso e appiccicoso dopo due giorni di pioggia incessante.

Gli organizzatori locali non hanno voluto sentir ragione. Ed ecco il risultato:

iscritti: 58, non partiti 4, ritirati 24, giunti in orario alla PS 3 (dopo aver perorso la PS 2 caratterizzata da una salita di circa 300 mt, simil Granfondo di Cross Country) meno di 5. Solo in 30 hanno terminato la gara.

Complimenti al vincitore della gara, Matteo Morotti (Team Morotti), che ha percorso le 3 PS (senza penalizzazioni) in 28' e 40" (tempi da gara PRO!!!!!!!!!). 2° posto per Stefano Toffoletti (Team Granzon), seguito da Marco Pegoraro (Team Scavezzon).

Al termine gli organizzatori si sono scusati per gli errori commessi..................

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_2010/enduro/aviano_2010.html

IMG_2018.jpg

 

Vinc72

Biker popularis
1/9/09
64
-1
0
Pordenone
Visita sito
Ho partecipato alla gara, non ho visto il gesto (per fortuna) e non mi ci ritrovo.
Ci sono stati dei problemi, è innegabile, ma è sempre facile parlare e criticare con il senno di poi, bisognerebbe provare ad organizzare una gara per rendersi conto di quante siano le difficoltà, di quante cose ci siano da fare, quanta pressione, quanto impegno e volontà, quanto sia difficile confrontarsi con le istituzioni, quanto sia lo sconforto vedere mesi di lavoro vanificati da una giornata di pioggia.
Una gara nuova, su un percorso nuovo in una disciplina nuova, mille variabili di cui tenere conto e nessun riferimento.
Soldi spesi di tasca propria, ferie e tempo libero buttato alle ortiche per consentire a noi di divertirci e per cercare di far crescere un movimento.
E tutto questo per cosa? per ricevere palate di m..da.
Non si organizza una gara in due giorni, ci vogliono mesi e non è facile cambiare le cose il giorno prima, se si dovesse dare retta a tutti non se ne verrebbe più fuori.
L'unica cosa veramente facile è criticare a cose fatte.
Trovo che il gesto di lanciare la tabella portanumero sia infantile e una grandissima mancanza di rispetto nei confronti di chi, per pura passione, non certo per un ritorno economico, in quella gara ha messo cuore ed anima.
C'erano 75 persone, fra percorso e partenza, che hanno lavorato e hanno buttato una giornata della loro vita per permettere a 58 di gareggiare, quel gesto li ha colpiti tutti, spero che chi lo ha fatto se ne renda conto.
Non faccio parte dell'organizzazione ma li conosco, sono amici e so quanto impegno ci hanno messo, a loro va il mio grazie e la mia solidarietà.
L'unico modo per essere sicuri di non sbagliare è non fare nulla!!!
Io la mia tabella portanumero la terrò per ricordo.
 
  • Mi piace
Reactions: :Ninja:

lucabosco

Biker novus
24/8/05
32
0
0
udine
Visita sito
Io ho portato a termine la superenduro di Aviano e devo dire che mi sono anche divertito... certo, il terreno era impegnativo, la ps2 è stata un vero inferno e l'ultimo trasferimento per arrivare alla partenza della ps3 dove penso di aver preso 10 min di penalità tra crampi e co poteva avere forse un tempo più lasco...
Non importa, la rifarei sicuramente!! anche io la mia tabella portanumero la terrò per ricordo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo