FOTO/RESOCONTO 19° trofeo Laigueglia Mountain Classic - 21/03/2010 Laigueglia (SV)

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
34
Asti
www.labicicletteria.net
Si è regolarmente svolta la tanto attesa gran fondo di Laigueglia. Tanti i bikers provenienti da altre regioni e giunti in liguria già nella giornata di sabato per l'espletamento della procedura di verifica tessere e ritiro del chip. I più fortunati hanno anche potuto assistere al passaggio dei ciclisti impegnati nella 101° edizione della Milano-Sanremo.

Record di iscrizioni per questa 19° edizione del trofeo Laigueglia m.t.b.: ben 750!!! Effetto questo dell'inserimento della prova in ben 3 circuiti: Prestigio 2010, Circuito delle regioni e Coppa Liguria 2010.

In previsione di tanta affluenza il giro di lancio è stato sapientemente allungato per evitare antipatici imbottigliamenti e permettere a tutti il masssimo divertimento.

Variato, rispetto alle ultime edizioni, anche il percorso di gara. I cambiamenti sono stati molto graditi dai partecipanti.

Dopo i circa 38 km di gara, con il tempo di 1 h 45 minuti e 51 secondi a transitare per primi sotto l'arco d'arrivo, posto sul lungomare di Laiguelia, sono 2 atleti del team SEMPERLUX AXEVO HAIBIKE: Mirko Celestino e Oscar Lazzaroni. Tra i 2 non c'è stata volata ma hanno voluto concludere la competizione transitando assieme sulla linea d'arrivo. 3° gradino del podio per Rendon Rios Eddi Andres (TORREVILLA MTB ASD).

La gara femminile ha invece visto il dominio assoluto della Polacca Ania Szafraniec (JBG 2 PROFESSIONAL MTB TEAM). A completare il podio Sandra Klomp (TORREVILLA MTB ASD) e Simona Mazzucotelli (GS MASSI' SUPERMERCATI - BRIVIO) rispettivamente 2° e 3°.

L'organizzazione dell'intera manifestazione è stata impeccabile come sempre. Un ringraziamento al regista Alessandro Saccu ed a tutto il suo staff.

qui tutte le FOTO della gara:
http://www.labicicletteria.net/gare_2010/cross country/laigueglia_2010.html

dado-01

Biker novus
Ciao Giulio, ci eravamo già scritti tempo fa' in occasione della Collombardo Superbike, dove avevi anChe vinto una doppia, se non ricordo male.
Volevo solo fare un appunto ai tuoi commenti sulla gara. Mi pare che quest'anno l'organizzazione non è stata proprio impeccabile. Ecco quanto ho visto e quanto mi è stato riportato:
- Il prezzo di 30 euro (35 gli ultimi giorni) non è assolutamente giustificato dalla qualità dei servizi.
-Una gara 'storica' che sa di contare su un bacino ,MINIMO di 600 iscritti potrebbe gestire meglio i fondi. Forse avere molti BIG costa. Ma perchè devono essere gli altri atleti a pagare?
-il ristoro finale era inesistente
-il pasta party..... non parliamone. Certo è più semplice e scorrevole servire piatti freddi..... ma qualcuno ha guardato quanto è rimasto sui tavoli? Io l'ho fatto, e non era un bello spettacolo
-le premiazioni ...... un cesto e dei copertoni da camera d'aria (???)
-il pacco gara: OK il portascarpe, ma il resto era : carta, carta, carta barretta SCADUTA, carta, carta.
-un'ultima nota, ma questa mi è stata riportata, quindi non ne sono certo; le persone che sono arrivate dopo le 3 ore hanno trovato in alto molti meno addetti al percorso. Ripeto..... quest'ultima è da prendere con le pinze.
Il percorso, come tutti gli anni, BELLISSIMO!!!!!!
Io sono dell'idea che ogni tanto occorrerebbe scrivere anche queste note negative, perchè devono essere delle critiche costruttive per gli anni a venire. Se nessuno le scrive mai, magari gli organizzatori possono pensare che vada tutto bene così.
Ciao, a presto.
PS
La mia gara è durata 22 minuti, appena iniziato il metanodotto. Dopodichè ho rotto il mozzo delle ruote nuove e sono tornato a PIEDI da Andora a Laigueglia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo