Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
ricevuto...speriamo di farcela...al limite vi chiamo quando arrivo lì....arrivatoi a tolfa quali indicazioni devo seguire per arrivare alla paizzola sbroccati?

se vieni da civitavecchia, dopo aver passato il bivio per allumiere, poco prima del secondo bivio per la bianca (che è a destra dopo il benzinaio), sulla sinistra della provinciale che stai percorrendo vedi un piazzale poco più in basso (mi pare sia capolinea cotral)

p.s. è prima di scendere a tolfa
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
se vieni da civitavecchia, dopo aver passato il bivio per allumiere, poco prima del secondo bivio per la bianca (che è a destra dopo il benzinaio), sulla sinistra della provinciale che stai percorrendo vedi un piazzale poco più in basso (mi pare sia capolinea cotral)

p.s. è prima di scendere a tolfa
Ricevuto..
Grazie Riccardo.
 

booz

Biker velocissimus
tranquillamente i trail lato tolfa/allumiere consentono di risalire da strade asfaltate di pochi km, sia il pistino ( ps3) che faggeto (ps4 ) che sbroccati (ps1) possono essere ripetute più volte tranquillamente

creste e tralicci prevedono risalite un po più dure ( di circa 1 h ) ,poi dipende dalla gamba
 

webilla

Biker serius
11/3/12
141
2
0
Roma
Visita sito
tranquillamente i trail lato tolfa/allumiere consentono di risalire da strade asfaltate di pochi km, sia il pistino ( ps3) che faggeto (ps4 ) che sbroccati (ps1) possono essere ripetute più volte tranquillamente

creste e tralicci prevedono risalite un po più dure ( di circa 1 h ) ,poi dipende dalla gamba

Io crepo sempre a risalire dal pistino :specc: Prima di arrivare all'asfalto c'è un bel mazzo da fare. Non è che c'è qualche sentiero segreto che non conosco :)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io crepo sempre a risalire dal pistino :specc: Prima di arrivare all'asfalto c'è un bel mazzo da fare. Non è che c'è qualche sentiero segreto che non conosco :)

Coem risali dal pistino? spero non la carrareccia piena di sassi e gradoni....di fianco corre un ST abbastanza liscio e pedalabile per un bel pezzo...segnalato con delle frecce SE......che sbuca poco prima della strada....
 

booz

Biker velocissimus
confermo guapo73 , la risalita migliore dal fosso in fondo al pistino è quella appunto in ST fino alla strada asfaltata, pedali e spingi quando necessario...no pain no gain
ci sono altre vie ma portano verso l'altro versante e sono più lunghe
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
tranquillamente i trail lato tolfa/allumiere consentono di risalire da strade asfaltate di pochi km, sia il pistino ( ps3) che faggeto (ps4 ) che sbroccati (ps1) possono essere ripetute più volte tranquillamente

creste e tralicci prevedono risalite un po più dure ( di circa 1 h ) ,poi dipende dalla gamba

Ciao Booz, qualcuno può gentilmente postare la traccia per fare in sequenza queste 3 ps ?

L'altra settimana mi sono fatto creste e pistino.

Ho seguito questa traccia come da vostri suggerimenti:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6891

Creste favolose, ma la risalita dal pistino (dopo il torrente in secca) è stata dura e all'inizio molto sporca di rovi. Forse ho sbagliato sentiero...
 

booz

Biker velocissimus
vediamo se qualche amico ce l'ha...
comunque è piuttosto semplice la ps4 faggeto sbuca difronte alla piazzola dove inizia la piccola risalita di sbroccati ps1...pistino lo conosci
se riesci a beccare una delle nostre uscite ti facciamo vedere le molte varianti,piste nuove e raccordi vari
 

Classifica mensile dislivello positivo