Foto pistino 3 canceli-ALLUMIERE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
ma è fattibile partire da Tolfa paese per fare un bel giro enduro per poi ritornare su (senza mezzi), senza un allenamento da coppa del mondo?

C'è qualcuno che lo fa abitualmente? Mi aggiungerei volentieri perchè ho casa a Tolfa (vivo a Roma) e ultimamente un po' di tempo libero.

È fattibile. Faresti l'inverso di noi che saliamo e poi riscendiamo. Tu scenderesti e poi risaliresti.
Puoi fare diversi percorsi: pistino e boschetto partedo da metá giro.
 

booz

Biker velocissimus
eccerto che puoi..
ti consiglio però di fare diversamente, nel senso che non ti serve scendere fino al mare per poi tornare su.
Io ad es.abito a Civitavecchia e con l'enduro invece di farmi un'ora di salita noiosa salgo a tolfa in auto e mi passo 4 ore a tra le varie ps della superenduro,le creste etc..
oppure parcheggio dalle parti di natura e cavallo e salgo su da li verso creste/pistino/tralicci.....ti assicuro che il dislivello + esce lo stesso ma ti diverti molto di più...
Altra cosa è salire/scendere dalla Farnesiana/palano etc.. ad esempio, sono bei posti ma con l'enduro non c'entrano una mazza.
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, avrei una mezza idea di farmi il tracciato della SE 2013 questo fine settimana.
Se non ho capito male il pistino è ancora impicciato nella parte alta, ma il resto delle PS com'è messo?

Oppure meglio fare creste e tralicci? Preferivo la prima ipotesi che non ho mai fatto.

thx :)
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, avrei una mezza idea di farmi il tracciato della SE 2013 questo fine settimana.
Se non ho capito male il pistino è ancora impicciato nella parte alta, ma il resto delle PS com'è messo?

Oppure meglio fare creste e tralicci? Preferivo la prima ipotesi che non ho mai fatto.

thx :)

PS4 PS1 PS2 perfette
 
  • Mi piace
Reactions: dumil
D

Deleted member 85439

Ospite
Ma allora er pistino é percorribile?che domani volevo fa un giroooooooB-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
minkiaaaa paletti?filo spin? grazie comunque FUNKI sei impagabile,tanto oggi poi alla fine abbiamo pedalato:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
ieri giro partendo da natura-cavallo alla fontanaccia, poi giro attorno al monte tolfaccia e infine tralicci; a metà "tralicci c'è un breve tratto fangoso ma ok, il passaggio ripido invece si è scassato ulteriormente
 

funkybeat

Biker tremendus
6/1/06
1.349
10
0
cittadino del mondo
Visita sito
....udite udite da domenica il pistino IS OPEN(tutto),ma attenzione al filo spinato(che sabato mattina andro' a tagliare) sulla prima linea all'altezza del ripidone,io taglio ma non so quanto durera' finche' non se ne accorgono ciccia ,quindi FATE SEMPRE ATTENZIONE
 

Classifica mensile dislivello positivo