• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto panoramiche

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io uso gimp e no ho imparato ancora ad usare bene il "brucia/scherma". Di solito gioco sui livelli e le curve del colore, per correggere la luce e i contrasti.
Spesso mi basta agire su un livello unico, ma su panorami o in foto in cui le zone di luce sono così differenti, duplico i livelli e scurisco le zone chiare su un livello e scurisco le zone scure su un altro. Poi con la gomma con pennello fuzzy enorme, do trasparenza al livello superiore, lasciando in primo piano solo la zona dell'immagine con la luce giusta.
E' una cosa un po' più macchinosa del brucia/scherma, ma partendo da foto fatte con una compatta, il bilanciamento del bianco automatico potrebbe necessitare correzioni localizzate.

(inoltre ho un ulteriore problema in fase di photoediting, perché lavoro su due schermi con bilanciamenti differenti che non si riescono ad uniformare, quindi non capisco quale siano i colori e la luce corretti...) :-P
Ora ho visto il trucchetto per compensare con +/- EV già in fase di scatto, impostare il bilanciamento del bianco fisso, ecc.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.687
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

su un manuale che ho consigliano il centro ottico come punto di rotazione
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.687
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

By yayayaya29 at 2011-12-02


By yayayaya29 at 2011-12-02

ecco 2 foto panoramiche ottenute unendo 9 scatti da 8mp.
purtroppo ho usato un mini cavalletto ridicolo, posizionato su una suoerfice apunta...risultato le foto avevo grosse distorsioni, così l'ho unite a mano con cs5 giocando con la trasformazione libera e gomma.
 
Reactions: Bandw

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo