foto LUCILLE eccola...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
bella, se mai mi decidero' a farmi una front sara' una lucille!!!

complimenti, e' bellissima. per la sella non so, gusti personali, ma per il reggisella hai fatto bene a cambiarlo, il ritchey comp non mi piace proprio. Molto meglio il pro.

personalmente la vedrei bene montata con:

- Marathon SL
- Crossmax SL
- Magura marta
- SRAM X0
- guarnitura FSA Carbon Pro.
- Tris (attacco, manubrio, reggisella) FSA serie XC

lo so, sto sognando.
Lasciami sognare in pace :mrgreen:
 

albareda

Biker serius
si..il reggisella l'ho cambiato dopo la prima uscita....e la sella ho preso una arami gelaround...prima o poi la troverò una che non mi distrugga il cu....per quanto riguarda i sogni...belli!!! avere tanti bei eurozzi :-?
 

albareda

Biker serius
visto che cìè la fila x commentare e consigliare migliorie, vi aggiorno su alcune modifche:
sella san marco era gelaround (col buco) Speriamo bene!!!
reggisella (quella che mi hanno dato insieme al telaio)
Ciao a tutti....e anche se non vi cagate di striscio la mia bici..siete grandi !!!ciao....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.492
3.413
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ehi, l'ho vista solo adesso, è bellissima, forse perchè abbiamo i gusti molto simili! Io avrei al limite preferito una mx pro (un pò per il colore, un pò per le molle) e una guarnitura argento tipo xt, per il resto sarebbe stata identica. Ottima la scelta della sella, ce l'ho anch'io da poco in versione normale, ed è la salvezza dell'apparato riproduttivo, anche se non è indolore per il didietro. Sul peso puoi dirci qualcosa? Impressioni di guida? Dicono che i foderi in carbonio siano una moda inutile, è vero?
 

albareda

Biker serius
allora ..per quanto riguarda il peso ...sotto i dodici chili..più o meno 11 kg e sette...impressioni..devo dire che venendo da un a forcella rs pilot la differenze con questa marzocchi si sente eccome...soprattutto in discesa...e in salita l'eta che lo usi o no ce l'hai li a disposizione ... in generale comunque mi sembra una bici molto equilibrata non troppo nervosa ma abb. precisa....ah dimenticavo...i foderi in carbonio forse non serviranno a molto ma credo che non abbiano neanche controindicazioni...e poi anche l'occhio vuole la sua parte...ciao...e grazie.....
 

Classifica mensile dislivello positivo