[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E' da tanto tanto tempo che non pubblico più report fotografici su questo 3D.
Qualcuno l' ho pubblicato come articolo qui nel MAG e li potete trovare in firma.
Però durante la faticosissima quarantena appena finita, chiuso in casa mi ha preso la nostalgia e, in preda ad una depressione cosmica, mi sono perso a riguardare gli scatti effettuati durante le uscite in montagna e così ho montato tre minuti di video rielaborando in B&W un pò di scatti.

Allego dunque il link al video sperando che lo stesso vi possa piacere.

MTB in B&W by Yura

:celopiùg:

P.s. consiglio visione in HD da monitor, su cellulare si "perdono" un pò.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Complimenti @yura ,
Davvero bellissimo, da commozione :artista:

Ringrazio tanto anche te carissimo Miciolo!
...si, commozione è la parola che più spesso è stata associata a questo video e nonostante non sia un sentimento sempre positivo, mi fa molto piacere che sia stato colto perché era proprio il mio stato d'animo in quei giorni.

Un abbraccio a te e ad Ila e spero sinceramente che si si possa trovare al più presto !...Peccato davvero che l' occasione sia mancata l' latra volta, poi sappiamo tutti com' è andata la storia.
Voi tutto bene ?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ringrazio tanto anche te carissimo Miciolo!
...si, commozione è la parola che più spesso è stata associata a questo video e nonostante non sia un sentimento sempre positivo, mi fa molto piacere che sia stato colto perché era proprio il mio stato d'animo in quei giorni.

Un abbraccio a te e ad Ila e spero sinceramente che si si possa trovare al più presto !...Peccato davvero che l' occasione sia mancata l' latra volta, poi sappiamo tutti com' è andata la storia.
Voi tutto bene ?
Grazie, tutto bene anche se qui a Piacenza ha picchiato duro come in tutta la Lombardia.
Speriamo che vada sempre in meglio e di poter rifare i nostri giri in quota ....a colori.
A presto (non so quando....) ed un saluto a che da ila :celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@yura
Il montaggio mi piace, si vede che sei capace a fotografare, hai una buona tecnica, ma non lo avrei fatto tutto B&W...magari qualche scatto seppia, qualche HDR... ma avrei mantenuto il colore...la colonna sonora è azzeccata.
Non ho capito se per i soggetti in primo piano sei sempre tu con scatti fatti con remoto o qualcun altro... :prost:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie, tutto bene anche se qui a Piacenza ha picchiato duro come in tutta la Lombardia.
Speriamo che vada sempre in meglio e di poter rifare i nostri giri in quota ....a colori.
A presto (non so quando....) ed un saluto a che da ila :celopiùg:

Si ho visto che li da voi siete messi non troppo bene (per usare un eufemismo). Mi ritengo fortunato che qui in provincia di Varese la situazione è decisamente meno preoccupante, anche se è una magra consolazione. Mai come in questa situazione "siamo tutti sulla stessa barca" !

Per i giri in quota sono fiducioso !

A presto dunque !
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
@yura
Il montaggio mi piace, si vede che sei capace a fotografare, hai una buona tecnica, ma non lo avrei fatto tutto B&W...magari qualche scatto seppia, qualche HDR... ma avrei mantenuto il colore...la colonna sonora è azzeccata.
Non ho capito se per i soggetti in primo piano sei sempre tu con scatti fatti con remoto o qualcun altro... :prost:

Ciao SuperGarga !
Sai io per la fotografia sono un pò talebano , il B&W per me rappresenta un pò la quint' essenza...mio limite eh...effetti seppia o peggio HDR li sopporto proprio poco poco poco, quasi niente...anzi, l' HDR mi sta proprio sullo stomaco :loll:

Per il colore ti posso dar ragione ma le stesse foto a colori le avevo già postate nei vari report che trovi in firma, volevo fare qualcosa di "nuovo" o per meglio dire, rielaborare le stesse immagini cercando di trasmettere con montaggio-musica il mio stato d'animo in quei giorni...è venuto tutto spontaneamente semplicemente riguardano con nostalgia quei "vecchi" scatti.

Io quasi mai sono il soggetto delle mie foto...sono quasi sempre i miei Amici di avventura.

Grazie per il passaggio !

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

zweiheimischer

Biker urlandum
19/2/14
557
1.557
0
Übelbach
Visita sito
Bike
Banshee Rune
... una domanda: ma per la discesa vi accordate prima o fate un' estrazione per scegliere chi di voi due scende in MTB e chi a piedi ?

:celopiùg: :prost:

ci accordiamo prima. lunedi io, martedi lei ecc...

E' da tanto tanto tempo che non pubblico più report fotografici su questo 3D.
Qualcuno l' ho pubblicato come articolo qui nel MAG e li potete trovare in firma.
Però durante la faticosissima quarantena appena finita, chiuso in casa mi ha preso la nostalgia e, in preda ad una depressione cosmica, mi sono perso a riguardare gli scatti effettuati durante le uscite in montagna e così ho montato tre minuti di video rielaborando in B&W un pò di scatti.

Allego dunque il link al video sperando che lo stesso vi possa piacere.

MTB in B&W by Yura

:celopiùg:

P.s. consiglio visione in HD da monitor, su cellulare si "perdono" un pò.

:adore!:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
MONTE ARMELIO (PC)

Il Monte Armelio, un rilievo di 900 mt sulla dx orografica della media Val Trebbia nel Piacentino, costituisce sempre un bel banco di prova per testare l'avvicinamento alla normalità dopo la "reclusione" di questi ultimi mesi.
La bassa quota non deve trarre in inganno; se si raggiunge la croce in vetta, come abbiamo fatto noi, si trovano scenari da Montagna Vera.

Partiamo stamattina da Perino su dure sterrate in direzione Monte Armelio, nella foto sulla dx di Ila:



I colori della primavera in Val Trebbia:



E' da un po' che non passiamo da queste parti; cosa è rimasto della pineta dopo il passaggio della tempesta Vaia nell'autunno 2018:



Lassù si intravede la croce in cima al Monte Armelio:



Breve spallata tra le rocce:



e siamo in cima:



le anse del Trebbia:



su le protezioni e ci catapultiamo giù per la discesa.



La prima parte è molto panoramica in ambiente lunare dove la roccia la fa da padrone e la traccia da seguire si vede a malapena:















Una volta arrivati sul pistino ritorniamo nella civiltà. I numerosi segni delle gomme tassellate dimostrano che i biker che lo utilizzano per allenarsi non sono pochi.









Arriviamo giù con il nostro passo tranquillo interrotto dalle foto senza avere la possibilità della classica birretta e panino in quanto le attività che saranno in grado di riaprire lo faranno da lunedì prox.

Trovati i sentieri perfetti, un paio di passaggi nella parte alta sono belli tosti
....ma si può farli anche a piedi :il-saggi:
Se avessimo preso prima le Genius che abbiamo ora, forse avrei qualche costola incriccata di meno!!! ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Paesaggio completamente diverso il nostro, Parco dei Simbruini...oggi cima Coppi le vedute di m.te Autore a 1760mt...per la vetta erano altri 100mt di dislivello, ma dovevamo risparmiare le energie oggi...37km x 1200mt di dislivello... :prost:

Vedi l'allegato 350716 Vedi l'allegato 350717 Vedi l'allegato 350718 Vedi l'allegato 350719 Vedi l'allegato 350720 Vedi l'allegato 350721 Vedi l'allegato 350722 Vedi l'allegato 350723 Vedi l'allegato 350724
Riconosco il Fontanile di Camerata Nuova, per arrivare in auto è necessario passare in Abruzzo... Grosso rischio spostarsi di regione di questi tempi!
 

Classifica mensile dislivello positivo