• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Hai ragione ma Tu a prescindere non puoi rifiutarti di portare via la macchina con le belle foto che sempre fai

ciaoo
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Recentemente con i "soliti compari di merende" ci siamo trovati per una pizza con l' intento di vedere assieme le foto scattate nelle nostre uscite. Pertanto ho raccolto i migliori scatti di questa stagione, per me bellissima, e li ho montati per uno slide-show da condividere con loro. Con poca modestia devo dire che il risultato è stato apprezzato, tanto che poi mi son fatto prendere la mano e lo stesso lavoro l' ho fatto anche per le stagioni 2011-2012, da quando cioè ho ripreso, dopo una decina d' anni di astinenza, ad andare in MTB.
Così, visto che in questo periodo non ci sono per me molte occasioni per uscire in MTB, ho pensato di proporvi, a piccole dosi, qualche “vecchio” scatto anche per condividere idee di itinerari nelle zone da noi frequentate.

Comincio con una gita diventata ormai una classica: la Fuorcla Surley in Engadina (Ch) nei pressi di San Moritz. Si tratta di un itinerario che abbina una salita piacevolissima ad una discesa molto bella e che permette di ammirare i versanti Nord del Bernina e del Piz Roseg, (antichi ed irrealizzati sogni sciistici).

Versante Nord del Bernina con la Biancograt (la cresta di sinistra), classica e bellissima salita alpinistica.




Piz Roseg parete Nord



Il divertente sentiero di discesa che conduce in Val Roseg


 

lagheè doc

Biker forumensus
@Yura condivido assolutamente!!
bellissima gita fatta la scorsa estate concatenata alla salita (lo stesso giorno) al Piz Nair con discesa finale dalla Val Surlej (fatta ormai al calar della sera tra marmotte saltellanti) che annovero come la più bella esperienza da me fatta in MTB.

stessa vista al Fuorcla

Saint Moritz

in vista del primo GPM

Discesa verso Val Roseg


Altro versante, dai che manca poco....

Morto ma felice

ultimo mangia e bevi e poi infinita discesa verso Saint Moritz (con sorpresina finale: un pump in costruzione fatto a tuono)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Lagheè spero tu abbia usato gli impianti per risalire al Piz Nair altrimenti sei Supermann !!...e se hai pedalato tutte e due le salite (??) ci credo che eri morto !!!

Comunque anche i miei soci l' estate scorsa hanno fatto quella doppietta e sono tornati contentissimi. Io purtroppo non ho potuto aggregarmi e ti dirò che di solito tendo a non far due volte le stesse gite, ma questa la rifarei proprio volentieri.

Grazie a tuttituttitutti per i +

o-o
 
Reactions: lagheè doc

lagheè doc

Biker forumensus

eravamo in 6: io, con un altro, ho meccanizzato solo da Celerina a Marguns con gli Ovetti evitando 500 m di dislivello positivo, gli altri se la sono pedalata tutta mettendo insieme circa 2400 d+ ed erano davvero stanchi! ma, ti dirò: la rifaccio la prossima estate e mi riprometto stavolta di pedalarla tutta!
Eccoci per il (bellissimo) autoscatto finale di gruppo!


 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
... bella la prima ....................................................

Quanto c'ha ragione quest'omo.

o-o

@yura: la prima foto è uno spettacolo. Complimenti!

o-o

Concordo, è quella che piace di più anche a me. Ho usato il tele a diaframma tutto aperto per avere a fuoco il soggetto sullo sfondo sfuocato. A qualcuno però non è piaciuta proprio lo sfuocato...degustibus !!

Grazie di nuovo a tutti per gli apprezzamenti, prossimamente posterò altre retrospettive delle scorse stagioni, in attesa di riprendere le escursioni in primavera...c' è molta carne al fuoco (speriamo non bruci)!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

pedalarla tutta?? fai conto che spingi per 600m per il Piz Nair... forse sono meglio gli ovetti
 

lagheè doc

Biker forumensus
pedalarla tutta?? fai conto che spingi per 600m per il Piz Nair... forse sono meglio gli ovetti


sul muro prima della sella io non ho seguito la pista spingendo, ma ho spallato su per il sentiero a sinistra che saliva ripidissimo e rendeva un sacco: spingere lungo il tracciato della pista da sci uccide i polpacci, mi pare sia meno faticoso spallare sui gradoni....boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo