• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
certo che tutti ste regole liberticide fanno schifo, quando basterebbe un po di buonsenso da ambedue le parti per vivere serenamente.
Concordo, ma il problema è proprio il buonsenso che frequentemente manca.
M'è capitato tempo fa di passare per un bike park, questa volta a piedi.
In tutto il park c'erano un 2-300 di metri in tratto di sentiero condiviso, continuamente segnalato e in cui si raccomandava ai pedoni di stare dal lato previsto per loro e ai bikers di andar piano. Tanto erano appunto pochi metri.
Non so quanti pedoni se ne sono fregati dell'indicazione. Quei pochi che ho visto erano a lato, ma essendo pochi non fanno statistica.
Ma di biker cretini che passavano a tutta velocità urlando, col rischio di buttar giù qualcuno se sbanda la bici o, ancor più probabile, di lasciare un bel sasso in fronte a qualcuno, ne ho visto più di uno.
Se succede qualcosa, magari per colpa di un solo cretino, poi, il primo provvedimento è il divieto.
Ma queste son cose che ad alcuni proprio non entrano in testa.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel


Non è che li avessi richiesti i rimproveri, ma mentre caricavo le foto sapevo che tu, dopo aver fatto col Bobo e Ale le 3 cime legali, mi avresti bacchettato così ho messo le mani avanti.

Diciamo che partendo dalla pianura ci è impossibile farlo all'alba ..... ci siamo alzati alle 5 ma abbiamo cominciato a pedalare alle 8 .... meglio di così non è possibile. Se il 99% degli escursionisti non arrivasse al rif. Auronzo comodamente in macchina/pullman/camper :taxi-dri: anche il nostro orario ci permetterebbe di girare praticamente da soli, purtroppo non è così.

L'enfasi al titolo non è stata data per far sapere che siamo stati più bravi o più furbi ma solo per ricordare a tutti che la zona è interdetta alla circolazione delle bici (i cartelli sono ben visibili e inequivocabili)



e quindi chi decide di non rispettare il divieto lo fa a proprio rischio .... qualcuno prima o poi sarà pizzicato e non potrà dire di aver seguito una traccia scaricata da questo forum e che non sapeva che fosse vietato arrivare al Locatelli in bici.

forse anche le mie sono pippe mentali ?.... abbi pazienza, neanch'io sono più un giovanotto o-o



edit: c'è una cosa però che mi ronza in testa da sabato ...... sul cartello c'è la data 22/12/81 .... ma nel 1981 c'era già qualcuno che andava in bici da quelle parti? mah .... forse si, bambinocarb con la graziella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo