Foto escursione Nebrodi del 12-08-06

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Lo so che non vi ho detto nulla, ma mi hanno invitato e si partiva alle 8.00, non sapevo quanta strada aremmo fatto e con che difficoltà, perciò ho deciso di accompagnare gli amici di Messina per poi riproporla al Forum con tutti i dettagli. Intanto vi dò l'altimetria, che però non riporta i millemila sali-scendi presenti sul percorso e che lo hanno reso molto più impegnativo di quanto si possa pensare guardando le quote. Le foto più significative le potete vedere qui :

http://album.mollaundente.com/Foto_Escursioni/?album=Girobike_con_Federico_120806

Qualche assaggio :

Cascata del Catafurco

M€rda!

Silio in discesa

Federico e Alessandro

Portella Testa

Portella Scafi (sullo sfondo Monte Soro)

Altimetria :

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Si, ecco, la prima parte del percorso fa a ritroso quella strada fino a salire a Serro della Filicia, poi si addentra verso il Lago Pisciotto e si innesta sulla Dorsale poco dopo il Lago e da lì (1200m) sale fino ai 1660m di Serra del Re, salita MOLTO faticosa anche perchè si viene da quota 700 sempre in salita
La bellezza della faggeta però fa dimenticare ben presto tutte le fatiche e i continui saliscendi nel bosco fanno riprendere fiato ogni tanto.
Spesso mi appostavo per fotografare luoghi e bikers, ho fatto la bellezza di 140 foto, ho messo le migliori sul sito...
In tutto siamo stati 6h30m in giro, molte le soste (sosta cascata, sosta Lago Trearie, sosta merenda, pranzo a sacco) ma ci siamo davvero "ascialati"! Inserirò il percorso nel sito in questi gg, ora scappo che mi aspettano, anzi a proposito : Buon Ferragosto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo