• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Da terra alla prima traversa mt 2.80.Dalla verticale fine passerella ad inizio landing mt 1.20-1.30 leggermente in discesa,poi molto ripido lungo e largo.Prossimamente per accontentare Happy ,al posto dell'ingresso su passerella in salita step-up galattico.
 

Allegati

  • IMGP1065a.jpg
    43,5 KB · Visite: 84

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

mi sembra fatta cmq benissimo per favorire il lancio.. mi ricorda un pò il road gap del Beigua vero trilli???
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma tu intendi in lunghezza?
perché al palo non mi sembrano 3,5 m(anche perché dubito che si alzi da solo a 4 metri...)
La passerella è alta 2,5 rispetto al piano su cui è accovacciato l'altro mio amico. Pur arrivando a velocità minima non si mette la ruota sull'orlo della riva del landig (per fortuna!), quindi si atterra un po' più giù.. e vista la pendenza, basta andar poco più avanti per scendere di parecchio. 3,5m d'altezza. 2m circa di lunghezza.. mi pare. Ora non ricordo con precisione.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Allora è meglio che mi muova a farlo prima che ti venga in mente di farci lo step-up prima... altrimenti per me diventa off-limits sicuramente.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma il drop non si misurano al palo?
io misuro il gap dallo stacco al punto minimo di atterraggio, misura sotto la quale si crasha o è impossibile toccare terra. Con gap intendo solo l'altezza; indico separatamente la lunghezza. Difficilmente dico quanto è lunga la parabola, perché mi vien difficile da calcolare.
Avendo "un'apertura alare" (da medio a medio a braccia aperte) di 2m esatti e in piedi con un braccio alzato tocco i 2,50m... ho un parametro di riferimento abbastanza "tondo" da essere meno approssimativo possibile.

Poi si può dire "ho droppato 2 metri su un gap di 1,5m". Se dici ad un altro quanto è alto il drop, indicherai la misura minima, cioé "il drop è da 1,5m". Se vuoi dire quanto hai droppato dichiarerai 2m.
Mi pare chiara e sincera come definizione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo