• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto di PIEGONI!!!! Inizio io... fatevi sotto!!! [56K WARNING]

zampa

Biker novus
23/3/07
3
0
0
cuneo
Visita sito
graSSie a tutti o-o

il merito è + dello zampierone... forse è passato acora + rasoterra di così :-?
dal vivo è stato uno spettacolo incredibile, come spesso accade la foto non rende abbastanza o-o

Ringrazio tutti per i complimenti ma in particolare il mitico Luca Bazooka, per la professionalità unita a passione che mette a disposizione di noi biker ogni qualvolta ci si trovi a passargli davanti all'obiettivo...IMPAGABILE !!!
Dario Zampieri
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
bella piega La LoLa! ma la curva era con appoggio o senza?
 

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
niente appoggio(lo puoi notare anke guardando dov'è il mio piede destro se ci fosse stato sarebbe più su) e un sentiero super naturale...con l'appoggio forse sarei riuscito a tirarla un pochino di più...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
niente appoggio(lo puoi notare anke guardando dov'è il mio piede destro se ci fosse stato sarebbe più su) e un sentiero super naturale...con l'appoggio forse sarei riuscito a tirarla un pochino di più...

cazpita! pel piegone al naturale! complimenti! :-?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Soggetti un pò mossi, soprattutto il secondo, altrimenti una bella foto.
Attento ad usare i tempi lenti per due motivi:
1-nei tratti al sole, fuori dal bosco, il bianco si brucia, come puoi vedere dal lato posteriore della maglietta nella 2^ foto;
2-più stai lontano più il movimento del tuo corpo che segue il soggetto si fa lento, quindi il mosso si accentua (a vedere la foto non mi sembra però che tu sia lontano dai tuoi amici), maggiormente usando un teleobiettivo.
Ti consiglio di usare un flash per bloccare (solo) il soggetto;
3-la velocità "apparente" dei soggetti che arrivano in diagonale è minore rispetto ai soggetti ripresi di lato.
Probabilmente il mosso sarà dipeso anche da questo: tempo ok per il panning laterale, ma un pò troppo lento per la velocità, minore in questo caso, dei bikers ripresi in simil diagonale.

Se vuoi un bell'effetto piegone, stai parallelo o anche in diagonale rispetto al biker e con un bel grandangolare fai risaltare il casco che viene verso di te!

Ciao
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Soggetti un pò mossi, soprattutto il secondo, altrimenti una bella foto.
[CUT]
Ciao
Grazie mille dei consigli Danx, sto agli inizi e mi fanno molto comodo.
Quanto all'uso del teleobiettivo o grandangolare, purtroppo per ora ho solo la mia compatta (canon s50) con zoom ottico di 3x massimo.
Più avanti, finanze permettendo, se vedo che i risultati delle mie foto migliorano vorrei passare ad una reflex digitale.
Per ora cerco di spremere per bene gli strumenti che ho.

Scusate per l'OT

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo