Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


io922

Biker novus
16/8/13
30
2
0
Visita sito
vi presento la mia gravel la kona rove dl
finora mi ha dato molte soddisfazioni su strada, su sterrato purtroppo ancora l'ho provata poco.
L'unica cosa ancora non sono abbastanza allenato quindi soffro sulle salite lunghe con i rapporti da bicicletta da corsa.
 

Allegati

  • DSC_0473.JPG
    DSC_0473.JPG
    313,7 KB · Visite: 224
  • Mi piace
Reactions: paolodepa

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Vt89BBT
 

blackvipergts

Biker popularis
17/10/16
53
120
0
Sulbiate
Visita sito
Bike
Specialized Diverge S-Works 2018
GT grande con pedali stradali e con gomme gravel Michelin!!!! Vedi l'allegato 269786 Vedi l'allegato 269787

Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app
:i-want-t:I copertoncini sono i Michelin Power Gravel da 33 in versione TLR...come ti trovi,impressioni e/o commenti.Attualmente ho gli Specialized Trigger Pro da 38 ( originali con DivergeS-Works) che a breve dovrò sostituire.Sono indeciso fra i Michelin Power Gravel 33-Panacer Gravelking 32-RoubaixPro 32.
Con la Primavera-Estate l’utilizzo sarà 70-75% stradale ( con l’acquisto della Diverge mi sono <liberato> sia della BDC che della MTB e il box ringrazia :offtopic:).Alla CosmoBike ho notato che la maggior parte delle Gravel erano montate con Schawlbe ma personalmente non sono un fan del marchio.Con Michelin mi sono sempre trovato bene (Bdc) e anche con Specialized( Bdc e MTB).Nessuna esperienza invece con Panacer.
Saluti, congratulazioni per la bici e buone pedalate
Blackvipergts
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
:i-want-t:I copertoncini sono i Michelin Power Gravel da 33 in versione TLR...come ti trovi,impressioni e/o commenti.Attualmente ho gli Specialized Trigger Pro da 38 ( originali con DivergeS-Works) che a breve dovrò sostituire.Sono indeciso fra i Michelin Power Gravel 33-Panacer Gravelking 32-RoubaixPro 32.
Con la Primavera-Estate l’utilizzo sarà 70-75% stradale ( con l’acquisto della Diverge mi sono <liberato> sia della BDC che della MTB e il box ringrazia :offtopic:).Alla CosmoBike ho notato che la maggior parte delle Gravel erano montate con Schawlbe ma personalmente non sono un fan del marchio.Con Michelin mi sono sempre trovato bene (Bdc) e anche con Specialized( Bdc e MTB).Nessuna esperienza invece con Panacer.
Saluti, congratulazioni per la bici e buone pedalate
Blackvipergts
Sono da 35, appena montati tubeless, con liquido, ma non ancora provati, se non per qualche km per vedere che tutto fosse a posto!


Sent from my 5046Y using MTB-Forum mobile app
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
151
104
0
Lago di Como
Visita sito
Ho letto di un montaggio difficile. È vero?
Io le sto usando (sempre in versione 35c) da qualche tempo e mi trovo abbastanza bene. Il montaggio tubeless su ruote Mavic allroad pro è stato decisamente semplice. Montate in primis senza lattice hanno subito tenuto la pressione e la mattina successiva erano passate da 4 atm a 3! Una volta latticizzate non pedono nulla. Unico difetto per i miei gusti è che trovo la spalla leggermente rigida e quindi conviene gonfiarle a non più di 3 atm.
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Io le sto usando (sempre in versione 35c) da qualche tempo e mi trovo abbastanza bene. Il montaggio tubeless su ruote Mavic allroad pro è stato decisamente semplice. Montate in primis senza lattice hanno subito tenuto la pressione e la mattina successiva erano passate da 4 atm a 3! Una volta latticizzate non pedono nulla. Unico difetto per i miei gusti è che trovo la spalla leggermente rigida e quindi conviene gonfiarle a non più di 3 atm.
Per caso puoi confrontarle alle Panaracer SK? Quanto sono larghe effettivamente?
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
151
104
0
Lago di Como
Visita sito
Non ho mai usato le Panaracer SK, sempre stato tentato di prenderle, ma poi ho sempre preso altro (prima o poi le dovrò provare....).Comunque al calibro sui miei cerchi con canale interno da 22 le michelin 35c sono larghe 36,1 circa.
 

katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
Ecco la mia do it all bike. On One Pickenflick Ti, bici da ciclocross in origine ma che si presta a varie declinazioni. Montata in origine Rival 22, ho sostituito la guarnitura con la Miche Graff 46/30. Alterno ruote stradali con cassetta 11-28 a ruote con gomme da 42 e cassetta 11-32, così ho uno spettro di utilizzo molto ampio. Anche il manubrio non è l'originale, ma è il Venturemax di Ritchey che apprezzo da qualche anno su ogni bici per utilizzo misto che ho in garage. Avevo gola di provare il titanio e ho approfittato dei prezzi di Agosto della Pickenflick. IMGP3910.JPG IMGP3912.JPG IMGP3911.JPG IMGP3915.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo