• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Foto delle vostre gravel

MiloD

Biker novus
25/8/13
42
4
0
Trigolo
Visita sito
Bike
Habit
Ciao,
Guarda mi trovo molto bene!
Come geometrie è più una bici da corsa che una gravel...
Avrei dovuto prendere una L per la mia taglia ma sono rimasto sulla M in quanto avevo una Infinito CV con le stesse misure e mi trovavo bene.

Il reggisella aiuta molto a smorzare le vibrazioni del terreno!

Trasformata in monocorona 11V con corona Raceface da 38T è perfetta.

Sono in attesa di ricevere il "Roadlink" per montare un 11-40 al posteriore.


La pecca della mia versione (2014) sono i freni meccanici Shimano.
 

MiloD

Biker novus
25/8/13
42
4
0
Trigolo
Visita sito
Bike
Habit
Ho ordinato una coppia di idraulici attuati a filo...Li ho pagati una sciocchezza...

Il tempo che mi arrivino (45giorni) e poi vediamo come vanno...
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Ciao,



La pecca della mia versione (2014) sono i freni meccanici Shimano.


... strano ... io avevo montato dei shimano meccanici su una MTB, venduta poco tempo fà, fra l'altro un modello basico (mi pare i 425?) e frenavano bene, se ben regolati: distanza pastiglia interna, tensione cavo, linearità disco, ecc....

l'unico difetto, per me, è lo sforzo da applicare alla leva rispetto agli idraulici...

forse nel tuo caso ci può essere "incompatibilità" fra le leve e le pinze se quest'ultime non sono del modello road... (fra pinze road e mtb c'è una certa differenza di tiraggio del cavo e ci voglione le leve adatte...)
 

MiloD

Biker novus
25/8/13
42
4
0
Trigolo
Visita sito
Bike
Habit
Ciao,
Il problema è proprio quello, lo sforzo da applicare per avere una frenata decente.
In presa bassa vanno benissimo quando stai su è difficile rallentare.
Le pinze sono specifiche da ciclocross le CX77.

Ti dico che la mia ex bdc con i classici freni frenava mooolto di più e la frenava era molto più comoda.

Per il Ritchey Evomax te lo consiglio!
Il drop non essendo esagerato è comodissimo e la parte superiore "aero" è una bella accoppiata.
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge

... bon, se sono i cx77 "forse" può essere solo un problemino di regolazione, prova a regolare la pinza interna il più possibile vicina al disco, al limite dello "zing zing" e regolare il cavo ben "tirato"......

... evomax ... il dubbio è comp o wcs ?
 

Classifica mensile dislivello positivo