Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alextv56

Biker serius
22/3/14
131
31
0
Visita sito

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Vedi l'allegato 403348
Sarà una vecchiaccia col lifting, ma più la uso e meglio mi ci trovo.
E poi:
  • Rigida come Putin
  • Acciaio (giapponese)
  • Forcella che lavora egregiamente
  • Freni che richiedono infima manutenzione (in pianura, capirai)
  • 1x10
  • Montate le gomme più grasse disponibili
Praticamente è più gravel della mia gravel
Da dove arriva tutta questa esperienza sulla rigidità di Putin?
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
A dimostrazione che per pedalare e divertirsi va bene (quasi) qualsiasi cosa....
Oh, per carità, de gustibus non disputandum est! Tantomeno in una discussione in cui ognuno mostra il proprio mezzo, fresco di negozio o assemblato con le proprie manine.
A me, per esempio, basta proprio che sia un mio progetto, con fogli excel per le compatibilità, liste della spesa, dita schiacciate e qualche birra. Con questa ci faccio gravel, se no che ci sto qui a fare, come dicevo nelle foto dei giri il territorio offre quello, mi alleno, mi appaga visivamente e a fine giro sono sempre soddisfatto! Se vivessi in montagna mi basterebbe? Chissà.
Da dove arriva tutta questa esperienza sulla rigidità di Putin?
:smile:l'hai visto in faccia? Occupa più una alla volta delle maggiori cariche dello stato di un paese che si estende su dieci fusi orari da ventun anni e non è invecchiato di un giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Oh, per carità, de gustibus non disputandum est! Tantomeno in una discussione in cui ognuno mostra il proprio mezzo, fresco di negozio o assemblato con le proprie manine.
A me, per esempio, basta proprio che sia un mio progetto, con fogli excel per le compatibilità, liste della spesa, dita schiacciate e qualche birra. Con questa ci faccio gravel, se no che ci sto qui a fare, come dicevo nelle foto dei giri il territorio offre quello, mi alleno, mi appaga visivamente e a fine giro sono sempre soddisfatto! Se vivessi in montagna mi basterebbe? Chissà.

:smile:l'hai visto in faccia? Occupa più una alla volta delle maggiori cariche dello stato di un paese che si estende su dieci fusi orari da ventun anni e non è invecchiato di un giorno.
Ah ok, non eravate insieme sulla via per Sodoma
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ieri ho inaugurato le ruote "nuove" (nuovi cerchi in sostituzione degli originali, "prematuramente" defunti, ruote assemblate da me) e la nuova guarnitura.
D'altronde, dopo 7300 km in 15 mesi di utilizzo senza risparmio era tutto usurato.
Girettino fino al monte Faverghera, 1610 m di quota, 1300 metri di ascesa dal fondovalle, arrivato in cima quasi al tramonto (64 km, oltre 1600 m d+). Ma che freddo! Sopra i 1000 metri di quota la strada, nelle parti in ombra, era ghiacciata, e la temperatura era intorno a +1°C.

20201117_faverghera_bici_0004.jpg

20201117_faverghera_bici_0017.jpg

La foto non rende, ma l'ultimo tratto, oltre che cementato/sassoso, ha pendenze del 15-20%.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
Upgrade?!?! Ma è già perfetta così ;-)
E io che ho la versione da povery con l'apex1 cosa dovrei dire :cry:
Piccolezze,devo mettere la gabbia lunga garbaruk per il force axs,cambiare pacco con un 10/50 e corona 42(oppure 44)! e attacco manubrio da 110.....poi sono a posto,anzi no le gomme perchè le 40 sono troppo per me :mrgreen:......ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao nasce cosi la aspero 2020 con la 36 anteriore e il 10/33 posteriore.......:zapalott:

In effetti è una rapportatura poco sensata, secondo me, non abbastanza stradale per essere stradale, non abbastanza gravel per essere gravel........capisco benissimo gli upgrade (non banali) che stai facendo.

Complimenti!

PS: visto che le 40 sono troppo per te, andrei di corona da 44 :-P
 

THE CLIMBER72

Biker serius
21/1/13
127
103
0
Sul vulcano della maremma!!!
Visita sito
Bike
Scott Spark RC World Cup
In effetti è una rapportatura poco sensata, secondo me, non abbastanza stradale per essere stradale, non abbastanza gravel per essere gravel........capisco benissimo gli upgrade (non banali) che stai facendo.

Complimenti!

PS: visto che le 40 sono troppo per te, andrei di corona da 44 :-P
Guarda le 40 specialmente queste che ho sotto non sono un gran che! se devo avere una sezione "maggiorata"preferisco qualcosa di cazzutto!però ho sempre avuto nelle mie bici da gravel/cx sezioni da 33 e 35 e sono perfette anche in percorsi offroad belli tosti,come i bike park vicino casa e quelli delle gf xc.L'anno scorso avevo sulla giant le maxxis all terraine da 33 gomma eccezionale,fanno tribolare un pò in asfalto ma chi se ne frega :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Piccolezze,devo mettere la gabbia lunga garbaruk per il force axs,cambiare pacco con un 10/50 e corona 42(oppure 44)! e attacco manubrio da 110.....poi sono a posto,anzi no le gomme perchè le 40 sono troppo per me :mrgreen:......ciao
Si in effetti non l'ho mai capita neanche io una rapportatura di serie come questa.
La tua mi sembra taglia S o sbaglio? Per caso l'hai pesata in questa configurazione? Le gomme sono tubless o con camera?
 

Classifica mensile dislivello positivo