Foto delle vostre bici elettriche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Ho chiesto al mio rivenditore di fiducia di prepararmela bella comoda, ho 61 anno e problemi di schiena e prediligo le solite, le discese le faccio con molta calma e lui l'ha impostata così. Purtroppo non ho ancora potuto provarla x via do una polmonite, ti saprò dire se ha azz fatto dun buon lavoro o no!��
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Boh, a me sembra un po sbilanciata in avanti, magari è la foto... quei tre spessori sopra sono un po troppi e potrebbero anche essere pericoloso, se ti scivolasse il manubrio il tubo ti si pianta nello sterno:medita:
Non so, tu devi provarla e vedere se è comoda, ma almeno un paio di quei distanziali li metterei sotto lo stem. Mi sembra di vedere anche il manubrio girato troppo in avanti, ma anche qui potrebbe essere la foto ad ingannare l'occhio...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho chiesto al mio rivenditore di fiducia di prepararmela bella comoda, ho 61 anno e problemi di schiena e prediligo le solite, le discese le faccio con molta calma e lui l'ha impostata così. Purtroppo non ho ancora potuto provarla x via do una polmonite, ti saprò dire se ha azz fatto dun buon lavoro o no!��

spero che riuscirai a provarla presto, certo se a me dicono comoda penso che la schiena vada tenuta piu eretta possibile, li invece è il contrario...
cmq mal che vada te la sistemi in 10 minuti, piu che altro cosa c'è sulle valvole è il sitema daneasy?
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
spero che riuscirai a provarla presto, certo se a me dicono comoda penso che la schiena vada tenuta piu eretta possibile, li invece è il contrario...
cmq mal che vada te la sistemi in 10 minuti, piu che altro cosa c'è sulle valvole è il sitema daneasy?

il mio rivenditore mi ha detto questo:
Un attacco manubrio lungo, consente una posizione in sella più allungata e ciò permette di scaricare il nostro peso su una porzione più ampia della colonna vertebrale, rendendo possibili grandi sforzi per periodi più prolungati di tempo. In questa tipologia di riding la comodità in discesa viene messa in seconda piano rispetto alla prestazione in salita, e per non alleggerire troppo l’anteriore si usano di solito attacchi da 80/100 mm e talvolta anche oltre.

Io personalmente ne capisco poco e non mi resta che provarla.
Il manubrio non era stato fissato, l'avevo appena tolta dallascatola.
Si hai visto bene sono le valvole con la doppia camera d'aria. mi ha montato anche quelle. se il mio medico mi da l'ok domenica provo se no mi tocca rimandare
 

Dr. Ergal

Redazione
Beh, ti ha detto il vero: con una pipa così lunga potrai distendere meglio la schiena.
Se la priorità è l'integrità fisica, direi che la scelta è sensata; ovvio, le possibilità discesistiche (insite nel DNA di un simile bel telaio biammortizzato) saranno pesantemente castrate da una geometria del genere, ma pazienza: quando una coperta è corta non si può pretendere di coprire ogni angolo del letto ;-)
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Beh, ti ha detto il vero: con una pipa così lunga potrai distendere meglio la schiena.
Se la priorità è l'integrità fisica, direi che la scelta è sensata; ovvio, le possibilità discesistiche (insite nel DNA di un simile bel telaio biammortizzato) saranno pesantemente castrate da una geometria del genere, ma pazienza: quando una coperta è corta non si può pretendere di coprire ogni angolo del letto ;-)
Ho anche lo stem originale, ci metto 5 min a cambiarlo nel caso:mrgreen:
 

Dr. Ergal

Redazione
Ho anche lo stem originale, ci metto 5 min a cambiarlo nel caso:mrgreen:

Sì ma occhio a ciò che ti dice la schiena ;-)
Ad ogni modo, mi permetto di riportare portare la mia esperienza, sono un plurifratturato, con bacino rotto e un paio di costole e vertebre acciaccate a causa di svariati incidenti in moto: ho uno stem da 45 e faccio discese molto brutte, piene di pietraie e salti, ma la mia schiena va alla grande; in questo frangente, la lunga escursione delle sospensioni è una mano santa :-)
 

Wwwolf

Biker serius
22/6/13
126
0
0
Visita sito
Sì ma occhio a ciò che ti dice la schiena ;-)
Ad ogni modo, mi permetto di riportare portare la mia esperienza, sono un plurifratturato, con bacino rotto e un paio di costole e vertebre acciaccate a causa di svariati incidenti in moto: ho uno stem da 45 e faccio discese molto brutte, piene di pietraie e salti, ma la mia schiena va alla grande; in questo frangente, la lunga escursione delle sospensioni è una mano santa :-)
Grazie Ergal,
ho scelto l'escursione maggiore proprio per avere più potere ammortizzante, l'anno scorso avevo la sduro fullnine rx da 29 e pur essendo comoda era abbastanza rigida in certi frangenti!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grazie Ergal,
ho scelto l'escursione maggiore proprio per avere più potere ammortizzante, l'anno scorso avevo la sduro fullnine rx da 29 e pur essendo comoda era abbastanza rigida in certi frangenti!
Ma è una tg 52? In effetti le amt tendono ad essere più corte. Sono 15 mm più corte di una 55 front per esempio

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
Per adesso la porto a casa, sperando che non mi alzino pure questa...
06b8b9ef0b3d2c7ef1f9c811dff12336.jpg
01520b79657b88259966344a70645f57.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

justbike

Biker novus
30/9/10
6
0
0
valdobbiadene
Visita sito
E-Scalpel Alu 26, Bafang 750W batteria 580W, 19.6Kg
E-Trigger 27,5 Carbon1, Bafang 750W batteria 680W, 19,4Kg
 

Allegati

  • 20160502_144703.jpg
    20160502_144703.jpg
    321,5 KB · Visite: 104
  • DSCF0182-w.jpg
    DSCF0182-w.jpg
    447,9 KB · Visite: 140
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo