Foto delle vostre bici elettriche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Ho risposto al questionario per pura cortesia.

Purtroppo ritengo il progetto così come indicato, già vecchio in partenza: i motori Hub hanno già dimostrato di poter reggere il confronto con i motori centrali solo su percorsi pianeggianti, non certo in salita e meno che meno nel settore Mountain Bike; e la ricarica può essere fatta principalmente in discesa.........

Auguri comunque!
 

cavaleri71

Biker novus
29/8/08
17
0
0
Vicenza
Visita sito

Io possiedo una MTB con Hub posteriore che ricarica in discesa e ne sono pienamente soddisfatto.
Oggi 55km anche di collina, arrivato a casa con 5 tacche su 10 di batteria.

Eri percaso sulla strada per Valli di Sopra una Domenica mattina di fine Ottobre ho sorpassato una Haibike ed ha cercato di raggiungermi senza riuscire a sorpassarmi in salita
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Che tu ne sia soddisfatto buon per te, che la bici vada bene non ci piove, tuttavia ragionare a tacche non è un buon punto di partenza x una discussione

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Sei particolarmente spiritoso e sono felice che tu sia pienamente soddisfatto della tua MTB.

Mi auguro che tu sia anche sufficientemente indulgente da consentirmi una valutazione squisitamente soggettiva e personale, tale quindi da non ritenerti per questo offeso!

P.S. no, non ero io; non mi è mai successa una cosa del genere, ma è sempre possibile che possa succedere: con certi Hub, a volte, le potenze si sprecano.........
 

cavaleri71

Biker novus
29/8/08
17
0
0
Vicenza
Visita sito
Non vorrei essere frainteso, io dalla E-MTB cercavo una vera bici, non una moto (ho gia' avuto per 15 anni moto supersportive), che mi aiutasse a salire in montagna poiche' non sono allenato e con la BDC faccio solo vallonato. Abito in zona pedemontana, non faccio assolutamente fuoristrada (non mi piace) dove servono potenze piu' elevate. A me 40nm di coppia bastano ed avanzano andando solo su asfalto e utilizzando come aiuto la modalita ECO+, che sarebbe il secondo livello su cinque disponibili....voglio comunque fare fatica mentre pedalo
dopo magari capita di dare un colpetto di Power quando raggiungo qualche gruppetto di BDC in salita.....mi diverte sentire i loro commenti al sorpasso la maggioranza comunque mi saluta in modo amichevole
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bella! ma quanto grande è il sottosella da 560wh??? Peserà almeno 3kg!
Immagino avrai valutato di inserire la batteria nel triangolo sotto l'ammortizzatore... che problemi hai avuto?

Allora, la batteria pesa 2.9kg
La borsetta è di tipo xl ed esce un paio di centimetri dalla sella.
Purtroppo non c'è modo di installarla nel triangolo x via della forma. Solitamente nelle uscite off Road, la tengo nello zaino, preferisco la bici più agile, e i tre kili nello zaino non mi pesano più di tanto. Ovviamente zaino dotato di para schiena e batteria protetta da gomma anti urto, connettore xt60 che in caso di leggero strappo si stacca senza problemi.
Per spostamenti urbani, per andare a lavoro, o pedalate su asfalto la metto sotto sella.
Appena posso posto la foto...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
e se devi abbassare la sella? è possibile? sposti la batteria per la discesa?

edit - non avevo letto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7696835&postcount=390
[emoji106]... anche perché ho intenzione di mettere un bel telescopico per le uscite mountain.
Sto anche pensando di realizzare un case rigido in vtr solidale alla sella e che contenga la batteria, così avrei telescopico con annessa sella per uscite offroad e batteria nello zaino, e fisso con contenitore rigido solidale alla sella per spostamenti urbani quotidiani[emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo