• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Uh, gomma un pelo costosa. scorrevole?

pensavo di mettere dietro una xking o una trail king...
Costosa si, scorrevole anche,cmq c'è anche senza DD,io l'ho presa rinforzata,anche se peso poco,62 kg,perche' spesso giro da solo e voglio avere meno problemi possibili,sulle altre due che hai postato io sulla XC ho xking al posteriore, ma la uso prevalentemente su asfalto o strade bianche,quindi fare un paragone con le maxxis faccio fatica,pero' nei miei allenamenti settimanali in pianura purtroppo tengo cmq medie da27/28 km/h tranquillamente,poi dirti "si sono scorrevoli" non saprei sinceramente.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
infatti, ce l'ho pure io la x-king sulla front dietro. siccome tra la front e la full c'è solo 1 kg di differenza, non può essere quel kg a farmi fare così tanta fatica. quindi ho pensato alle gomme...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
infatti, ce l'ho pure io la x-king sulla front dietro. siccome tra la front e la full c'è solo 1 kg di differenza, non può essere quel kg a farmi fare così tanta fatica. quindi ho pensato alle gomme...
O la gamba deduco...senza offesa io mi alleno 3/4 alla settimana e fatica inteso credo come dici tu non ne faccio,o meglio,ne faccio magari ma fa parte dell'allenamento, riguardo a te non saprei,cambiare gomma può e non può essere il problema.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
O la gamba deduco...senza offesa io mi alleno 3/4 alla settimana e fatica inteso credo come dici tu non ne faccio,o meglio,ne faccio magari ma fa parte dell'allenamento, riguardo a te non saprei,cambiare gomma può e non può essere il problema.

nessuna offesa, la mia gamba è quello che è, ovvero quella di uno che ha fatto 3.724,7 km...
però rimane che a parità di gamba (la mia) con la front faccio meno fatica.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
nessuna offesa, la mia gamba è quello che è, ovvero quella di uno che ha fatto 3.724,7 km...
però rimane che a parità di gamba (la mia) con la front faccio meno fatica.
Allora fai più o meno i km che faccio io,quindi allenato per quanto mi riguarda,non saprei allora sinceramente cosa potrebbe essere la fatica in più che fai,un kilo deduco abbinato alla geometria della bici e probabile che senti la differenza,pero anch'io con la front faccio meno fatica,piu leggera e non ho tutto il peso in più che ho con la full,zaino,acqua e tutto il resto.
 

c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao a tutti, tra qualche settimana arriverà la exceed 7.0 pro race. Qualcuno ha per caso cambiato dal grip shift al classico trigger shift della sram? Consigli e opinioni?
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Io a quella di mia figlia (bici dell'anno scorso ma è uguale) - l'ho scambiato con un trigger che aveva il mio pusher odio il gripshift (e anche mia figlia)
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
infatti, ce l'ho pure io la x-king sulla front dietro. siccome tra la front e la full c'è solo 1 kg di differenza, non può essere quel kg a farmi fare così tanta fatica. quindi ho pensato alle gomme...

Non è mica il kg in più a farti stancare ma la tipologia della bici... la front è fatta per pedalare, la spectral è un'ottima pedalatrice tra le full da AM ma non può essere paragonata alle front in questo senso... sono più le geometrie a essere determinanti non solo il peso e tanto meno le gomme, anche perchè la Mountain king che citi, in particolar modo se hai la mescola black chili, è una gomma dura e i tasselli non sono esagerati come le gomme da enduro, rispetto ad altre va più che bene, io la usavo sulla mia precedente front e non ho mai avvertito più pesantezza in pedalata..
Spero possa esserti utile! cmq se cerchi una gomma scorrevole la Aggressor io l'ho avuta EXO non DD, pagata 30€ e si pedala molto bene (a me non è piaciuta come grip però, scarso per i miei gusti)
 
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

ad onor del vero non solo la tipologia, ma anche le dimensioni... le gomme sulla Spectral sono molto più grandi e hanno un'impronta maggiore. probabilmente è tutto un insieme di fattori a cominciare dalle geometrie.
 
Reactions: fuze

Classifica mensile dislivello positivo