Boardi ne approfitto =)
anche io ho montando i saint ho messo solo da un lato lo spessore..in entrambe le pinze, tu invece vedo solo dietro..l'ho fatto perché tenendo gli adattatori dei freni che montava prima, la pinza risultava storta e di conseguenza lo era anche la presa sul disco..alcuni mi hanno detto che nonostante sia fissata bene è un errore che potrebbe compromettere la pinza stessa..tu hai montato cosi dietro suggerimento o come me hai fatto di testa tua?
PS. se volete cambiare impianto freni sulla vostra frx flashzone vi dico come ho fatto io, diversamente da come suggeritomi da canyon - molto più complicato a mio parere -
Ciao,
vediamo se ho capito giusto (dato che ho qualche difficoltà con l'italiano...).
Con spessore penso che intendi la rondella, giusto?
Allora sul anteriore non è necessaria, li serve solo l'adattatore giusto della Shimano, sul posteriore invece in teoria con l'adattatore della magura non dovrebbe servire neanche li. Quando avevo ancora montato i dischi magura da 203mm invece non serviva, poi quando ho messo il disco 203mm della shimano toccava la pinza.
poi ho messo una rondella e cosi non toccava più. Dopo le prime uscite poi ho verificato, che le pastiglie tocchino bene il disco, che lo fanno. Ci ho fatto quasi 50.000m di dislivello negativo cosi, le pastiglie si consumano perfettamente se non ho mai avuto problemi, anche il telaio per ora tiene (anche se canyon dice che non si può montare dischi con spessore maggiore a 180mm per il posteriore, anteriore la Fox permette il montaggio di dischi da 203mm)
Spero che ti abbia potuto aiutare, se hai altre domande, chiedi pure, penso che ci siano più persone interessate alla tematica 203mm posteriore.