[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antiruggine

Ospite
Happykiller:

Bellissima!

Ma la piastra parasassi sull'obliquo del telaio l'hai avvitata? Le filettature sul telaio erano già presenti vero?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La neve era scesa molto bassa... ma 2 giorni di sole caldo l'hanno sciolta parecchio. Solo sopra i 1700m ho cominciato a pestarla.

La piastra parasassi è avvitata ai fori di un'improbabile portaborraccia predisposto in quella posizione da quei pazzi di Specialized.
Quella benedetta piastra, tanto è utile per le sassate, tanto è dolorosa/fastidiosa quando la bici è in spalla... :-| ma di solito per portarla in spalla metto sotto al tubo obliquo le ginocchiere...
Stavolta le ginocchiere, legate al top tube mi servivano anche da porta-oggetti. Infatti Lo zaino era strapieno, i panini e il casco integrale erano legati fuori... e nel casco avevo messo la pettorina... insomma... non sapevo dove mettere le maglie extra (pensado che facesse freddo in vetta), così avevo usato lo spazio tra le due ginocchiere sovrapposte sopra il top tube come vano porta oggetti pronti all'uso. :-| :loll:
 

kurth

Biker superis
29/5/06
373
2
0
63
ardea
Visita sito
picture.php



picture.php


picture.php



dopo le ultime modifiche
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Riporto anche qui le foto e la descrizione della mia Reign2 dopo averle sistemato il trucco... :mrgreen:

DSC03573.JPG
DSC03560.JPG


Rispetto all'originale Reign2 le modifiche sono:


- Manopole Lock-On Lizard Skin "Peaty"
- Manubrio Truvativ Holzfeller World Cup 710mm rise 30mm
- Terminali manubrio APF Special Parts anodizzati oro
- Attacco manubrio Truvativ Holzfeller Snow White 60mm

DSC03563.JPG


- Freno anteriore Shimano Saint M810 completo
- Dischi freno Hope V2 flottanti 203 ant / 203 post
- Adattatori Shimano per dischi 203 ant/ 203 post

DSC03561.JPG
DSC035641.JPG


- Pedali flat DaBomb Napalm
- Guarnitura Truvativ Holzfeller 2.2 170mm 36/24 Snow White
- Movimento centrale Truvativ Howizer Team BB
- Tendicatena Truvativ Shiftguide Team

DSC03565.JPG



- Cambio posteriore SRAM X.0 gabbia media in carbonio


DSC03569.JPG



- Camere d'aria Maxxis Freeride.


La forcella è in attesa d'essere sostituita con una da 160 (pensavo alla RS Domain, ma devo tenere monitorata la situazione economica... :smile:)


Che ne pensate? :celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Riporto anche qui le foto e la descrizione della mia Reign2 dopo averle sistemato il trucco... :mrgreen:

DSC03560.JPG


Rispetto all'originale Reign2 le modifiche sono:

- Manopole Lock-On Lizard Skin "Peaty"
- Manubrio Truvativ Holzfeller World Cup 710mm rise 30mm
- Terminali manubrio APF Special Parts anodizzati oro
- Attacco manubrio Truvativ Holzfeller Snow White 60mm
- Freno anteriore Shimano Saint M810 completo
- Dischi freno Hope V2 flottanti 203 ant / 203 post
- Adattatori Shimano per dischi 203 ant/ 203 post
- Pedali flat DaBomb Napalm
- Guarnitura Truvativ Holzfeller 2.2 170mm 36/24 Snow White
- Movimento centrale Truvativ Howizer Team BB
- Tendicatena Truvativ Shiftguide Team
- Cambio posteriore SRAM X.0 gabbia media in carbonio
- Camere d'aria Maxxis Freeride.
La forcella è in attesa d'essere sostituita con una da 160 (pensavo alla RS Domain, ma devo tenere monitorata la situazione economica... :smile:)
Che ne pensate? :celopiùg:

Molto bella! Per dare un tocco di colore in piu ti consiglierei dei cavi Goodrige bianchi almeno per il cambio ( poca spesa e molta resa ;-) )
Con i dischi flottanti da 203 come ti trovi?
Ci stavo facendo un pensierino per la mia Pitch...

( p.s. LAMPS!!!!! un saluto ad un motociclista non si nega mai ;-) )
____________________________________________________________
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Molto bella! Per dare un tocco di colore in piu ti consiglierei dei cavi Goodrige bianchi almeno per il cambio ( poca spesa e molta resa ;-) )

Dato che la guarnitura è bianca quasi per sbaglio (36/24 la fanno solo bianca, altrimenti l'avrei messa nera), ho accoppiato l'attacco giusto per richiamare il bianco, ma ora pensavo a qualcos'altro da poter mettere appunto "in bianco"...
Tolte manopole e sella, che bianche durano 10 minuti, in effetti una cosa carina, pratica e poco costosa sono le guaine...
Ottimo consiglio, provvederò... Ti ringrazio Sgamarco!

Con i dischi flottanti da 203 come ti trovi?
Ci stavo facendo un pensierino per la mia Pitch...

I dischi da 203? Questa è davvero un'operazione "poca spesa tanta resa", come poche sulla bici...
Con poco meno di 100€ ho preso i dischi Hope V2 e gli adattatori IS/PM per 203/203...
Considerando che la mia Reign montava in origine dischi poco più piccoli di 180/160 uniti a freni non propriamente "mostruosi" -gli Hayes Stroker Ryde-, e considerando che in assetto bici sono quasi 85kg, l'impianto originale erano un filino scarso...
Ora, senza considerare il Saint davanti (che fa PA-U-RA), la frenata solo sostituendo i dischi è mooooolto migliorata... Davvero consigliabile!
Inoltre, esteticamente sono proprio belli!


( p.s. LAMPS!!!!! un saluto ad un motociclista non si nega mai ;-) )

Bella! ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dato che la guarnitura è bianca quasi per sbaglio (36/24 la fanno solo bianca, altrimenti l'avrei messa nera), ho accoppiato l'attacco giusto per richiamare il bianco, ma ora pensavo a qualcos'altro da poter mettere appunto "in bianco"...
Tolte manopole e sella, che bianche durano 10 minuti, in effetti una cosa carina, pratica e poco costosa sono le guaine...
Ottimo consiglio, provvederò... Ti ringrazio Sgamarco!



I dischi da 203? Questa è davvero un'operazione "poca spesa tanta resa", come poche sulla bici...
Con poco meno di 100€ ho preso i dischi Hope V2 e gli adattatori IS/PM per 203/203...
Considerando che la mia Reign montava in origine dischi poco più piccoli di 180/160 uniti a freni non propriamente "mostruosi" -gli Hayes Stroker Ryde-, e considerando che in assetto bici sono quasi 85kg, l'impianto originale erano un filino scarso...
Ora, senza considerare il Saint davanti (che fa PA-U-RA), la frenata solo sostituendo i dischi è mooooolto migliorata... Davvero consigliabile!
Inoltre, esteticamente sono proprio belli!




Bella! ;-)


Ciao..bella...ma rimarrei su 160mm + leggera....tipo Lyrik o 36.
I dischi li ho comprati anche io....ma 203/183....ma non ho ancora avuto modo di montarli.
A parte il peso maggiore........ma un'estetica davvero notevole....ho notato che rispetto alla pista dei dischi "tradizionali" è praticamente 1 volta e mezza.
Quindi...le pastiglie non la coprono tutta.....e immagino che a lungo andare si facciano dei "solchi" sulla pista stessa......hai potuto verificare la cosa anche tu??
o-o
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
I dischi da 203? Questa è davvero un'operazione "poca spesa tanta resa", come poche sulla bici...
Con poco meno di 100€ ho preso i dischi Hope V2 e gli adattatori IS/PM per 203/203...
Considerando che la mia Reign montava in origine dischi poco più piccoli di 180/160 uniti a freni non propriamente "mostruosi" -gli Hayes Stroker Ryde-, e considerando che in assetto bici sono quasi 85kg, l'impianto originale erano un filino scarso...
Ora, senza considerare il Saint davanti (che fa PA-U-RA), la frenata solo sostituendo i dischi è mooooolto migliorata... Davvero consigliabile!
Inoltre, esteticamente sono proprio belli!

Bella! ;-)

Anch'io sto su quel peso se mi metto in assetto FR con casco protezioni ecc. ecc..
Grazie per le info; ora ho meno dubbi sulla sostituzione dei miei Ashima 203/203 ;-)

Lamps!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo