[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
E ti fidi?
Quanto viene un giocattolo del genere?
:maremmac:
Ma, ho un'altra bici cinese da XC tutta in carbonio autocostruita e dopo 9 anni di abusi e' perfetta. Poi certo c'e' chi li rompe questi telai, ma se cerchi in giro si rompono anche quelli firmati ogni tanto. La qualita' generale mi sembra buona, poi vedremo. Considera poi che io non faccio salti tipo red bull rampage. Il telaio costa circa 850$ spedito, poi per il resto dipende come vuoi "vestirlo".
Il telaio e' l' FS-831 di Haideli; le ruote le ho prese da carbonalbike (sempre cinesi) visto che ho avuto soddisfazione in precedenza con i loro prodotti.
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
35
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
Uscito questa mattina!

purtroppo su fondo fangoso/sabbioso e foglie bagnate…non il massimo per provare una discesa!

comunque i copertoni da 2.30 che ho su non mi hanno dato molta confidenza su questo tipo di fondo…quindi in discesa sono stato molto cauto…mi sembra davvero molto stabile, dove la metti sta e sul veloce davvero sui binari !

per il momento l’ho trovata leggermente meno agile sullo stretto tecnico rispetto alla mia precedente specialized…ma forse devo prenderci ancora un po’ le misure.

per il test fatto bene in discesa devo aspettare che si asciughino un po’ i trails…
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Benissimo... in discesa tanta confidenza, ma mi stupisce tanto in salita, si pedala benissimo meglio della vecchia...

La sto usando solo in giri vicini, ormai la stagione è agli sgoccioli, un grande giro montano non l’ho fatto ancora, ma sensazioni super

Le mie due opzioni erano Santa Cruz Bronson 2, che alla fine ho preso per un amico e dopo aver provato la Bronson, dove ho trovato naturalezza e continuitá con la mia vecchia, io ho scelto la Yeti Sb6.... e ne son sempre piu contento., tanto da farmi rallentare il lasciarla in cantina a favore dello sci
 

Classifica mensile dislivello positivo