[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi la Strive ha il suo primo compleanno, 1 anno che la ho, 1700km e 100.000m di disl. negativo. In quest anno la ho portata sopra i 3000m e al mare, girata sulla neve e tre giorni di bikepark e ha potuto farsi due voli in elicottero.

Era la decisione giusta comperarla, bici perfetta, sia per i giri AM ma anche per le giornate in bikepark.

Speriamo che il secondo anno vada come il primo

 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
La mia trigger 29 3 2013 con qualche modifica

Gomme WTB Vigliante 2.3, reggisella telescopico E-ten, Attacco Straitline 50mm 1.5", pedali flat exustar (oppure Candy a seconda delle occasioni), manubrio Pro FSR da 76cm, freni Shimano Zee 4 pistoni, parafango Marsh Guard, collarino reggisella Straitline, manopole esigrip.
PEso: l'ultimo rilevamento era circa 14,7 kg
E sono in paranoia per il cambio forcella (magari una Pike da 140mm)...So che non è proprio una bici da enduro però è quel che passa il convento per ora
 

Allegati

  • 0001.jpg
    51 KB · Visite: 75
  • 0002.jpg
    42,3 KB · Visite: 53
  • 0003.jpg
    46,1 KB · Visite: 51
  • 0004.jpg
    40 KB · Visite: 49
Reactions: luca.sushi

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ho anche io il parafanghino come quello.
con il fango è inutikizabile tempo dieci minuti e si tappa la ruota.

Son stato costretto a toglierlo un giorno per il troppo fango.
c'è da dire però che protegge da un sacco di sassi che arriverebbero sul tubo.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

Di questo periodo sarebbe da togliere, io lo lascio lì ugualmente...più che altro serve a proteggere il viso! piuttosto e anzichenò....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Si ma se non lo usi per il fango allora che parafango è?
Con il fango è inutilizzabile pero in tutti gli altri casi si ed infatti io lo tengo sopratutto in estate quando c'è terreno asciutto.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Si ma se non lo usi per il fango allora che parafango è?
Con il fango è inutilizzabile pero in tutti gli altri casi si ed infatti io lo tengo sopratutto in estate quando c'è terreno asciutto.

Effettivamente il parafango sta a protezione di telaio,steli dellea forcella, e viso....
dove giro io solitamente nn c'è mai troppo fango in inverno....soprattutto di quello appicicoso, potresti mettere delle gomme da fango con le quali limiteresti l'accumulo....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
potresti mettere delle gomme da fango con le quali limiteresti l'accumulo....

Non credo che con gomme da fango si limiterebbe l'accumulo, il problema non è il fango che si attacca nelle ruote, ma quello che resta incastrato tra forca e parafango dopo che si è staccato dalla ruota.

Una gomma da fango scarica maggiormente, di conseguenza lancia ancora più fango contro il parafango, aumentando il problema, credo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo