• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Foto delle nostre bestie sicule!

ciccio DEMON

Biker serius
Cari forumendoli, abbiamo parlato di noi, dei luoghi dove andiamo in escursione (diurne e notturne), alimentazione, allenamenti ma non abbiamo mai parlato di loro, delle sollecitazioni a cui sono soggette poverine, di come ci permettono di arrivare ovunque.... DI COSA PARLO?? ma delle nostre bici!!! sfruttiamo questo spazio x metterle in primo piano, farle conoscere a tutti i forumendoli d'italia e di tutto il mondo, perchè no (lo so ke c'è questa possibilità nel nostro spazio personale ma è troppo riduttivo,almeno qui possiamo sbizzarrirci), descriverle sia nella componentistica (dettagliata PLEASE!!!) ma soprattutto descrivere il comportamento in prova cercando anche di creare uno scambio di idee e di consigli.. comincio io

La mia bici è un una FRONT (sixtysix u capisti??), il telaio è un DEMON BLASTER con obliquo in carbonio (maglia stretta) fatto con leghe easton ultra light, 1.2 kg, reggi sella e attacco manubrio ritchey wcs, sella san marco aspide fx (struttura in titanio/carbonio), manubrio da discesa accorciato ritchey wcs rizler, monta una guarnitura SHIMANO XTR 2006 col classico abbinamento 22-32-44, catena e pacco pignoni XT, cambio XTR 2007 (bello ma troppo delicato, ha delle cambiate tipo cambio sequenziale da corsa), deragliatore XT; come sospensione monta una MARZOCCHI MX COMP ETA AIR 2006, bella come forcella ma duretta nello sterrato vastaso, è un pò sgorbutica, bisognerebbe tenere leggermente bassina la pressione col rischio di finire x terra.. come freni ho messo degli XT dual controll con disco anteriore 180mm e posteriore 160mm, ma credetemi, il freno anteriore sgarbatu è.. e infine le ruote, ovvero MAVIC CROSSMAX XL con gomme hutchinson phyton light (x ki gareggia vanno bene ma finiscono troppo rapidamente xcui mettetele solo in gara).. l'unica cosa di cui mi lamento è la leggerezza sull'anteriore e questo non mi permette troppe licenze, essendo un telaio 17 pollici ha una reattività buona soprattutto nei single trek, con una pressione ottimale della forcella e della gomma anteriore si va ke na bellezza!!

Adesso tocca a voi
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
un mio amico ha lo stesso telaio e si è dimostrato molto resistente (drop, salti, scale e rufuliata), per il resto, bella, ma le ruote devono essere almeno a 32 raggi, altrimenti mi sembra nuda!

Se non l'ho scassata fino ad ora...Ma adesso è diventata davvero racer. Per drop, salti, etticci etticci c'è la Rocky...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo