• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Foto dell'anno, secondo turno: scegli le top 5

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.182
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Cosa c'entra quello che piace fare a te con votare la foto più bella? Niente.
Pensavo di averlo già spiegato. Appurato che dal punto di vista tecnico non sono in grado, salvo cose pacchiane, di giudicare una foto fatta bene o male, ne voto una che mi trasmetta una emozione=che posto figo mi piacerebbe esser là anche a me, il che ovviamente si collega ai miei gusti. Se non mi piace il deserto (un posto qualsiasi), difficilmente voterò un immagine col deserto.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ma scusa, se vai ad una mostra ti emozionano solo i quadri/sculture di cose che tu sai fare? Se guardi un film, ti piace solo se succedono cose che capitano anche nella tua vita?

L'arte, fra cui c'è la fotografia, va al di là del proprio piccolo mondo.

Reactions: teoDH and LEPUS

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.182
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si in effetti quella avrebbe potto contemperare diverse gusti. Chissà perchè non è stata scelta fra le 20!!!
Cosa ha che non va secondo te questa [MENTION=1]marco[/MENTION]?

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si in effetti quella avrebbe potto contemperare diverse gusti. Chissà perchè non è stata scelta fra le 20!!!
Cosa ha che non va secondo te questa [MENTION=1]marco[/MENTION]?

non è stata scelta perchè è una foto sponsorizzata, come diversi altri wallpaper di infinite trails, infatti c'era il topic sui suoi wallpaper

T

teoDH

Ospite
Eh già, i problemi dell'Italia son proprio questi

Beh... secondo me sono anche questi... perchè senza cultura e buon gusto, poi si arriva alla situazione di merda che abbiamo... d'altronde la classe politica ci rappresenta bene... cafoni, puttanieri, analfabeti...

Reactions: LEPUS

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Fatto
peccato x le foto di Method... e altre di salti...le finaliste son tutte molto statiche e più da cartolina che d'azione...ma questo è il risultato delle votazioni precedenti, quindi votato

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.182
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si. E' proprio come hai detto, cosa devo farci? Ho già fatto un paradosso: fra un quadro che raffigura una baita in mezzo alla neve e le montagne dietro e la Gioconda, a me piace più il primo, perchè mi ci immagino dentro, magari col fuoco acceso e mia moglie e i bimbi a fianco. Sereni. E' una eresia? Immagino di si, Leonardo mi maledirà dall'aldilà, ma tant'è.
Può essere considerato un approccio particolare (manco tanto, visto che in fatto di foto riconosci anche tu che la maggioranza si è regolata così), ma essendo un fatto lecito e non dannoso per nessuno, provo nemmeno tanta vergogna ad evidenziarlo (un pò si perchè essere così ignoranti da non apprezzare quello che viene definito "IL" capolavoro da tutti, meglio dirlo sottovoce).
Non sono un amante dell'arte, lo ammetto. Non so apprezzarla. I film/televisione? Mai piaciute le cose di fantascienza o cose che vedo distanti da me. Capirai che quando ero piccolo (e anche ora ) mi piaceva in tv "Sanpei il ragazzo pescatore", perchè mi immaginavo a pescare nei ruscelli di montagna dove andava lui...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.182
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non è stata scelta perchè è una foto sponsorizzata, come diversi altri wallpaper di infinite trails, infatti c'era il topic sui suoi wallpaper

ok, ok non avevo fatto caso o comunque non avevo dato peso a questo dettaglio...ma, nel merito, come ti sembra fatta dal punto di vista tecnico?

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
abbiamo capito due cose:
-la gente sa fare i paesaggi
-la gente non capisce una mazza di fotografia
la chiudo qui..lascio spazio ai forumendoli di divertirsi e gasarsi in questo falso concorso fotografico
la prossima volta chiamatelo in un altro modo..non so..il paesaggio più bello che avete mai incontrato pedalando..oppure concorso di chi riesce a rimanere più fermo in bici..
io non sono arrabbiato perchè non è passata la MIA..ma perchè a guardare quella pagina delle foto ti viene il magone..il mediocre che voteail mediocre..e ti fa capire quanto facciamo pena noi italiani in sella a una bici

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma c'era la luce del tramonto, cosa che fa andare in orgasmo la maggior parte della gente.

infatti io non mi indignerei più di tanto sull'esito di questo tipo di concorsi...sarebbe come incazzarsi perchè al festival di S.Remo ha vinto Albano & Romina in considerazione del fatto che i bicchieri di vino con i panini ingolosiscono tutti, oppure che ha vinto Laura Pausini per le sue cazzo di profonde problematiche psicologiche scaturite dal fatto quel c......e del fidanzatino che se n'è andato a cagare in culonia e presumibilmente vi rimarrà fino alla fine dei suoi giorni!

Reactions: BlackMoon

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Beh... secondo me sono anche questi... perchè senza cultura e buon gusto, poi si arriva alla situazione di merda che abbiamo... d'altronde la classe politica ci rappresenta bene... cafoni, puttanieri, analfabeti...
Occhio a generalizzare... potrei fare lo stesso perchè c'è gente che non conosce l'apparto radicale delle piante o come va effettuata una potatura su un platano in stato adulto o quali tipologie di carie del legno affliggono i Celtis Australis...
Il fatto che mi emoziono davanti a un panorama rispetto a un'azione è gusto personale... Il fatto di saper conoscere o meno una foto "ben fatta" puoi invece aver ragione, ma forse il concorso andava cambiato come la FDG nel quale anche se tu prendi N mila voti, poi alla fine chi decide cosa ci va nella FDG è gente che ha cultura in merito.
Quoto poi in toto [MENTION=99262]fra78s[/MENTION]

Reactions: samuelgol

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok, ok non avevo fatto caso o comunque non avevo dato peso a questo dettaglio...ma, nel merito, come ti sembra fatta dal punto di vista tecnico?

fosse per me avrebbe vinto. Non è una foto scattata per caso, dato che i tipi sono rimasti su al rifugio 3 cime per fare le foto e il video con la luce migliore.

Reactions: ZioTeddy

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION]: da piccolo hai guardato poco Daitarn III.... ecco l'origine dei tuoi pensieri (si scherza eh!)
il tuo approccio è davvero molto particolare... io sono l'esatto opposto, resto affascinato da tutto quello che è proprio diverso e lontano dal mio piccolo mondo quotidiano....

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.249
20.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

infatti la fotografia, il cinema, la letteratura, ecc. dovrebbero portare uno via dalla quotidianità ed immergerlo in un altro mondo.

Reactions: ZioTeddy

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
è proprio quello che mi succede: l'immedesimarsi in qualcosa per le ore della durata di un film, o qualche secondo nella visione di un quadro o una foto.
l'arte è una delle cose che mi affascinano di più (soprattutto la pittura... di foto ammetto che ci capisco poco)

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
infatti la fotografia, il cinema, la letteratura, ecc. dovrebbero portare uno via dalla quotidianità ed immergerlo in un altro mondo.

Vero ma ti ricolleghi a quello che dice samuelgol, che tutti chiusi nei loro ufficetti davanti al pc hanno votato foto di posti che non vedono mai perché i loro giretti in mtb domenicali si riducono a pedalare lungo gli argini dei fiumi e vedere certi posti, anche se in foto bruttine!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo