Foto dei vostri giri in gravel

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ma la fanno ancora? avevo cercato ma non ho più trovato informazioni recenti... mi scaricherò il percorso per farla ''a conto mio'', ma mi piacerebe di più fare la manifestazione organizzata..
Da anni non si fa più la "manifestazione organizzata" ma è usanza/rito/costume che il giro venga fatto il sabato prima della Parigi Roubaix.

Che io sappia, a parte gli anni covid, qualcuno si è sempre ritrovato per fare il giro.....quest'anno dopo tanti anni l'ho fatto anche io per il decimo anniversario!

20230411_083844.jpg
 

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Da anni non si fa più la "manifestazione organizzata" ma è usanza/rito/costume che il giro venga fatto il sabato prima della Parigi Roubaix.

Che io sappia, a parte gli anni covid, qualcuno si è sempre ritrovato per fare il giro.....quest'anno dopo tanti anni l'ho fatto anche io per il decimo anniversario!

Vedi l'allegato 586116
ok! grazie mille mo me lo segno, il sabato prima della Roubaix.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Dopo parecchi giorni di stop per schiena, meteo, schiena e varie rotture oggi ho deciso di testare il nuovo assetto della Krampug Surly. La usavo pochissimo e per renderla più appetibile ho montato una copia in acciaio impoverito cinese della surly corner bar:

20230527_155704.jpg 20230527_155716.jpg 20230527_155725.jpg 20230527_155733.jpg

Per ora il test ha dato esiti deludenti: presa bassa non troppo scomoda ma da qui ad usarla tutto il giro ne corre, in posizione "corsa" sulle leve non si riesce a stare perchè ci sono i comandi e i freni, in presa alta sull'orizzontale c'è poco spazio per le mani e i freni non sono facilmente raggiungibili, in discesa, nonostante i gommoni 29x3.00 si soffre per tenere un dito sui freni, in fondo alla piega l'ammortizzazione è maggiore, ma a meno che non si voglia superare la velocità del suono un dito sui freni preferisco tenerlo.

Prossimi passi: alzare lo stem visto che ho ancora un po' di tubo.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ieri finalmente bel giro di quelli tosti... purtroppo la parte gravel è di quasi 30 km su un totale di 200, ma riuscire a concatenare bene luoghi lontani tra loro non è molto facile, se non conosci a meraviglia i luoghi.

Giro interessante, che parte da Valdagno, va ad Arsiero, sale la Borcola, scende a Rovereto, poi Ala, e Passo delle Fittanze. Da lassù, dopo aver sputato un paio di polmoni, le cose migliorano e comincia la parte bellissima del giro: la Translessinia: quasi 20 km di strada bianca, tenuta bene, che offre panorami spettacolari.

DSC_2901.jpg
DSC_2910.jpg
In foto non ci si rende conto della pendenza, ma questo è il tratto della salita al Fittanze dove si vien messi maggiormente alla prova! Peccato sia asfaltato! :mrgreen:
DSC_2930.jpg
L'Alta Lessinia merita veramente!
DSC_2936.jpg
DSC_2955.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo