Foto dei vostri giri in gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che posti! dalla vostre parti c'è solo l'imbarazzo della scelta,invidia......
Ci sono zone e zone, ma mediamente la Toscana è molto adatta alle gravel. Per dire ci son zone dove le strade non sono più sterrate ma l'ultimo asfalto l'hanno visto ai tempi di Fanfani, per cui una bici un po' più solida torna utile ;-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: ios66 and ale.spg

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Secondo voi ha senso aggiungere una Gravel avendo già una XC Front e una BDC?
beh, è la solita "vexata quaestio" si potrebbe rispondere "dipende da cosa ci vuoi fare" e riaprire il lungo dibattito sul senso della gravel ,di fatto hai già i mezzi che ti permettono di andare ovunque e pertanto si entra nell'ambito di scelte molto personali e sostanzialmente superflue , un amico un giorno mi ha detto "la differenza fra un adulto e un bambino sta nei soldi che si spendono per i propri giocattoli" e io concordo se non hai problemi a spendere una bici in più non può che far(ti) bene ........... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sabato giretto sui colli, bella giornata ma la mattina temperatura piuttosto "frizzante" per cui ho optato all'inizio per un giro turistico sulle ciclabili basse per poi affrontare qualche salita solo prima di rientrare .

Il castello del Catajo
Vedi l'allegato 394573
villa Draghi .....
Vedi l'allegato 394575
l'abbazia di Praglia .....
Vedi l'allegato 394576

I bigoli al ragù d'anatra di Marino..... ;-)
Vedi l'allegato 394577

Ogni tanto mi fermo anch io da Marino...specialmente in estate sotto la veranda....come beveraggio preferisco il rabosello...
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Ogni tanto mi fermo anch io da Marino...specialmente in estate sotto la veranda....come beveraggio preferisco il rabosello...
a Ferrara diremmo" tra'n pugn e'ncalz...." il vino da Marino non è proprio da palati fini ma si mangia +che bene e la cucina è sempre aperta ormai ci sono affezionato, poi è comodissimo come posizione e il parcheggioè ottimo per cambiarsi e lasciare la macchina al sicuro..........
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and ale.spg

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
bella foto e bella bici, la stigmata fra le bici "di serie" esteticamente a mio gusto è la più bella ........

Grazie, a me è sempre piaciuta anche quando era "solo" una ciclocross (tecnicamente questa è la 2.1 quindi lo è ancora), ed è molto leggera, quindi quando ci metto il set da strada diventa 8 kg, quindi pedalabilissima sia su asfalto che su sterrato. Ma molto più comoda di una vera bdc che ho avuto prima di questa.
 

Classifica mensile dislivello positivo