Foto dei vostri giri in gravel

kind of blue

Biker superis
30/10/13
418
432
0
ferrara provincia
Visita sito
Nuovo girello: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/20907
Vedi l'allegato 382449
fatto sabato, venendo da Copparo ho intercettato la traccia a Contrapo quindi percorso in senso orario, al contrario direi rispetto a come è stata tracciata ma poco cambia,bello anche perche sono zone che batto poco, faticoso per via del vento e del fatto che alla fine con l'andata e il ritorno dal paese e un allungamento fino a pontelagoscuro per incontrare un amico sono risultati 100km tondi tondi .
grazie per la dritta ;-)
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
fatto sabato, venendo da Copparo ho intercettato la traccia a Contrapo quindi percorso in senso orario, al contrario direi rispetto a come è stata tracciata ma poco cambia,bello anche perche sono zone che batto poco, faticoso per via del vento e del fatto che alla fine con l'andata e il ritorno dal paese e un allungamento fino a pontelagoscuro per incontrare un amico sono risultati 100km tondi tondi .
grazie per la dritta ;-)
A disposizione ;)
Nelle ultime settimane il vento è stato l'unica anticipazione dell'autunno, si è sempre fatto sentire!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le ripartenze dopo pranzo risultavano difficoltose :smile:
Son cose con le quali si riesce a convivere abbastanza bene. A me almeno riesce ;-)

Battute a parte, il mangiare ed il bere (ovviamente senza esagerare) per me sono parte integrante dell'esperienza di scoperta del territorio, si tratti dei ciccioli all' alimentari nella valle del Reno o della mattentaart al mercato di Ath o delle tagliatelle "a calo" a Sant'Agata. Una trattoria a volte vale più di un museo e quanto un panorama :prost:
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Son cose con le quali si riesce a convivere abbastanza bene. A me almeno riesce ;-)

Battute a parte, il mangiare ed il bere (ovviamente senza esagerare) per me sono parte integrante dell'esperienza di scoperta del territorio, si tratti dei ciccioli all' alimentari nella valle del Reno o della mattentaart al mercato di Ath o delle tagliatelle "a calo" a Sant'Agata. Una trattoria a volte vale più di un museo e quanto un panorama :prost:
Sì, assolutamente d'accordo. Sono parte integrante, se non condizione necessaria per godersi appieno l'esperienza. Relegare il tutto al solo pedalare sarebbe limitarla.
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

kind of blue

Biker superis
30/10/13
418
432
0
ferrara provincia
Visita sito
sabato passato esplorando le ciclabili del polesine , la prima è la Adige-PO
20200926_111627.jpg

si Parte da Polesella e dopo qualche kilometro si intercetta una bella ciclabile che costeggia il canal bianco
20200926_110656.jpg

20200926_111016.jpg
poi si svolta e seguendo l'Adigetto si arriva a Fratta polesine dove la traccia passa innanzi alla splendida villa Badoer , gioiello del Palladio, la ciclabile è tutta tabellata e si segue con relativa facilità
20200926_112908.jpg
si attraversa Lendinara e si arriva all'Adige dove inizia la ciclabile sinistra Adige che dovrebbe proseguire fino al mare , il fondo è quasi sempre ghiaia in buone \ottime condizioni.
20200926_122427.jpg
20200926_122655.jpg

giunto a Rovigo attraversata la città mi ricongiungo alla ciclabile I3 "la via del mare" che mi accompagna fino al PO e seguendo l'argine sinistro si ritorna a Polesella.
20200926_140112.jpg
il rientro al paesello avviene attraverso i miei percorsi consueti, in tutto da Copparo sono 104 km il che significa che l'anello del polesine è circa 75 ,godibili perché praticamente tutti su ciclabili protette o strade a traffico praticamente assente,consigliabile per chi voglia esplorare queste zone , per quel poco che possono offrire.......
 
Ultima modifica:

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
un giro particolare che per essere concluso necessita di 3 traghetti (1 vaporetto e 2 ferry boat)



Chioggia
20200912_111117.jpg


Pellestrina
20200912_124108.jpg


Lido (i murazzi)
20200912_135440.jpg


Venezia (la ciclabile sul ponte della Libertà)
20200912_151950.jpg
 
Ultima modifica:

kind of blue

Biker superis
30/10/13
418
432
0
ferrara provincia
Visita sito
un giro particolare che per essere concluso necessita di 3 traghetti (1 vaporetto e 2 ferry boat)



Chioggia
Vedi l'allegato 389826


Pellestrina
Vedi l'allegato 389827


Lido (i murazzi)
Vedi l'allegato 389828


Venezia (la ciclabile sul ponte della Libertà)
Vedi l'allegato 389829
fatta anche io l'anno scorso( un caro amico ha casa a Pellestrina), divertente code ai traghetti permettendo....... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
fatta anche io l'anno scorso( un caro amico ha casa a Pellestrina), divertente code ai traghetti permettendo....... ;-)

beh .... per i 2 ferry il problema non sussiste. le bici (tutte) salgono prima di qualsiasi veicolo a motore; l'unica vera incognita è nel tratto Chioggia/Pellestrina o viceversa, dove il numero di bici da imbarcare è a discrezione del capitano, e durante la stagione estiva potrebbe essere un problema per il numero di turisti che affollano la zona (in periodi covid free)
 
  • Mi piace
Reactions: kind of blue

Classifica mensile dislivello positivo