Foto dei vostri giri in gravel

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Oggi giro spettacolare! Da Andalo ho fatto giro del lago di Molveno, tutto sterrato, poi scendendo ancora giro del lago di Nembia e sono ritornato su sempre passando per Andalo (stavolta su asfalto) fino a Fai della Paganella, in misto fuoristrada nel bosco e asfalto. Da lì salita su forestale sterrata fino al rifugio Dosson e discesa a cannone per la Willy Wonka (pista da dh che il giorno prima avevo fatto sei volte con la mtb da enduro, che quindi conoscevo bene). Sono pure riuscito a superare 3 ragazzi con le bici da enduro, chiaramente alle prime armi, ma cmq che soddisfazione vedere le loro facce :))):.
Alla faccia di chi dice che la gravel non ha senso... Peccato che non ho portato la gopro perché la discesa finale era da filmare... Non riuscivo manco ad aprire le dita della mano da quanto avevo stretto il manubrio, e le cosce bruciavano dal dolore!
 
  • Mi piace
Reactions: up2

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi giro spettacolare! Da Andalo ho fatto giro del lago di Molveno, tutto sterrato, poi scendendo ancora giro del lago di Nembia e sono ritornato su sempre passando per Andalo (stavolta su asfalto) fino a Fai della Paganella, in misto fuoristrada nel bosco e asfalto. Da lì salita su forestale sterrata fino al rifugio Dosson e discesa a cannone per la Willy Wonka (pista da dh che il giorno prima avevo fatto sei volte con la mtb da enduro, che quindi conoscevo bene). Sono pure riuscito a superare 3 ragazzi con le bici da enduro, chiaramente alle prime armi, ma cmq che soddisfazione vedere le loro facce :))):.
Alla faccia di chi dice che la gravel non ha senso... Peccato che non ho portato la gopro perché la discesa finale era da filmare... Non riuscivo manco ad aprire le dita della mano da quanto avevo stretto il manubrio, e le cosce bruciavano dal dolore!

certo la gravel va molto bene anche in discesa ma occorrono in tal senso alcuni fattori aggiuntivi... tipo bisogna saperci andare bene... gomme giuste... conoscere la pista... magari una pista senza troppi pietroni e non ripidissima perchè lì va in difficoltà.. e magari abbassare la sella ci sta anche bene ma non è detto
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
certo la gravel va molto bene anche in discesa ma occorrono in tal senso alcuni fattori aggiuntivi... tipo bisogna saperci andare bene... gomme giuste... conoscere la pista... magari una pista senza troppi pietroni e non ripidissima perchè lì va in difficoltà.. e magari abbassare la sella ci sta anche bene ma non è detto
Beh la pista la conoscevo perchè l'avevo fatta 6 volte il giorno prima con l'enduro, e cmq è molto battuta, no pietre o radici, è bella flow e liscia.
Le gomme non erano l'ideale, ma cmq ho abbassato la sella prima di scendere, sennò mi impiccavo. Salti ovviamente copiati e mai oltre i limiti... o almeno non troppo... :-P:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.294
4.049
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Alta Lessinia, dal Passo Fittanze per malga Lessinia fino a Passo del Branchetto.

118884003_10224377296643972_8925031647231259687_o.jpg


118886713_10224377278363515_6567793200793841314_o.jpg


Il problema sono i quasi 100 km di "avvicinamento", con la salita al Fittanze, più i restanti 50 per tornarsene a casa! :maremmac: Effettivamente sarebbe preferibile arrivarci in auto e poi mettersi a girarla con più comodità! (cosa che non escludo di fare a breve, mi sa).
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.294
4.049
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Hai fatto strade asfaltate?
Vivo vicino a Schio da qualche mese e mi piacerebbe girare da qualche parte in quelle zone con la Gravel. Consigli?
Purtroppo dalle nostre parti di gravel è rimasto davvero poco/niente. E con "nostre parti" intendo mezzo alto vicentino, tutta la zona Schio/Valdagno/Arsiero.
A suo tempo ho provato con la MTB la strada bianca che sale la Val di Riofreddo verso i Busati Grigi/Mori e che poi va a Tonezza. Credo che con una gravel gommata generosa sia abbastanza fattibile.
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
415
428
0
ferrara provincia
Visita sito
causa ritiro del mio sodale ho dovuto rinunciare all'intento di farmi la s. Lorenzo Ascoli come previsto ed ho optato per un viaggetto in beata solitudine che mi ha portato da Faenza fino alla mia casa nelle marche a S, Lorenzo in campo appunto......
l'idea è quella di pernottare a Urbino ,sulle prime avevo pensato di girare tutto dentro passando sopra a S. Marino il che significa farsi 140 km con almeno 2500 mD+, non me la sento sicche opto per un più blando percorso in pianura fino a cattolica , parto alle 8 da Faenza e dopo una breve pausa\colazione a Cesena passando per stradine secondarie grazie ad un buon vento a favore mi ritrovo a Riccione verso le 12: 00 dove mi fermo a riposare e rifocillarmi , fino quì 80km circa......
20200903_123150.jpg
riparto verso le 13:30 proseguo sul mare fino a cattolica poi prendo la via delle colline all'altezza di S.Giovanni in Marignano, strada molto bella che attraversa numerosi borghi fra i quali ricordo in particolare Saludecio e Mondaino davvero caratteristici e che meriterebbero visite piu approfondite, il panorama qui attorno è splendido.......
20200903_144819.jpg
proseguo quindi in direzione di Urbino e lungo la strada nel bel mezzo del nulla mi imbatto in questa opera d'arte intitolata "il pensiero più veloce dell'azione" dell'artista giacomo Calcagnini molto suggestiva per la location ed impressionante per le dimensioni......
20200903_154448.jpg
dopo diversi saliscendi giungo in fine ad Urbino verso le 17: 00 sono 144Km con 1370 D+ bella giornata davvero.......
il giorno dopo di buon ora parto e saluto la citta, se non siete mai andati ad Urbino fatelo, merita.....
20200904_090307.jpg
attraverso le Cesane per arrivare a Fossombrone, bellissimo, da lassù si vede fino al mare , peccato sia stato devastato da un incendio ma resta comunque un gran posto per pedalare e noto che si trovano moltissime indicazioni per percorsi mtb......
passo a S. Ippolito , Fratterosa et voilà eccomi a S. Lorenzo 60km con 800D+, queste zone sono bellissime, i percorsi gravel infiniti, l'enogastronomia eccellente, i prezzi modici, si forse Nibali ha ragione a definire le Marche" il paradiso del Bike" (che poi non capisco cosa ci fosse di male a chiamarlo ciclismo....)
20200906_084403.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo