Foto dei vostri giri in gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Vedi l'allegato 378908
Vedi l'allegato 378909
Vedi l'allegato 378910 Giro asfalto/sterrato e qualche pezzo di portage. Km 132 per 2400 metri di dislivello. Prove di bike packing per il primo viaggio; la bici così pesava 19 kg alla partenza.
Tutto bello ma non ho capito una cosa: sono partito da casa con due barrette e due paninazzi;
- verso le 10 spuntino con panino;
- verso le 13 pranzo con pappardelle al cinghiale, filetto alla griglia, patate al forno, mezzo litro di rosso, caffè e grappa;
- verso le 17 merenda col secondo paninazzo.
Le barrette quando avrei dovuto mangiarle? :nunsacci:
Complimenti! Praticamente hai fatto in un giorno quello che io ho fatto in una settimana..
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Breve resoconto di una settimana passata a fare il co- badante agli anziani genitori in quel di Castello Tesino (TN) sono riuscito a ritagliarmi un paio d'ore al giorno per gironzolare i paraggi, la gravel per come la vivo io qui si sfrutta facendo percorsi in gran parte asfaltati con qualche breve disgressione sulle forestali che hanno quasi sempre fondi piuttosto "grezzi" e alla lunga con la rigida secondo me sono un suplizio ,personalmente se mi voglio divertire su questi sentieri preferisco la full.......
20200822_095920.jpg

cmq la località è molto consigliabile per un ciclista , poco trafficata e ricchissima di percorsi interessanti, in particolare per la MTB sono anche ben segnalati con parecchie tracce scaricabili https://www.visitvalsugana.it/it/scopri-la-valsugana/sport/bike/mountain-bike/#cat=Mountain bike&filter=r-fullyTranslatedLangus-,sb-sortedBy-0&zc=10,11.44007,46.11058
20200821_131255.jpg


L'altopiano di Celado,
Forse la zona più trafficata dai ciclisti , la salita presa da valle (Feltre o Valsugana) è piuttosto impegnativa (ca 1200D+) mentre da Castello fino a cima Campo sono c.a. 650D+ facili e divertenti, sullo sfondo il massiccio del Lagorai davvero bello per chi ama le escursioni in quota.......

20200815_095204.jpg

la Valsugana vista dalla malga Cavallara sul monte Agaro(passo Broccon), la salita al passo è un superclassico della zona 12km con 750D+ molto regolari , la strada è ampia e perfettamente asfaltata,i panorami splendidi , la discesa è uno spasso.......

20200815_184948.jpg

il torrente Grigno in Val Malene , sulla sinistra orografica passa una forestale fattibile anche con la Gravel , giunti al Campeggio si sale fino agli impianti dell'Agaro attraverso una bella stradina asfaltata alternativa alla classica salita da Castello , le pendenze in alcuni tratti sono cattivelle ma è poco trafficata e in generale molto bella.......

20200819_133036.jpg

la Valletta del Parco le Cascatelle poco fuori Castello ci sono arrivato facendo il giro del monte Picosta con una bella discesa su una forestale davvero divertente (con la full)......

20200821_132712.jpg
20200821_132458.jpg

spettacolari vedute della Valsugana dalla cima del Monte Lefre arrivare quassù costa una certa fatica, una salita relativamente breve, c.a4km, ma tosterella con pendenze sempre attorno al 10% e pochissimi tratti dove tirar fiato, però ne vale la pena .....

20200822_105653.jpg
20200822_105733.jpg
la breve strada ghiaiata che da cima campo passando per l'omologa malga conduce a Forte leone , peccato le nubi perchè da quassù oltre al Lagorai si vedrebbe da una parte la valsugana, dall'altra il gruppo delle pale di san martino ........
20200822_124818.jpg
 
Ultima modifica:

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io sabato ho deciso di fare la pazzia... finora avevo fatto solo giri di max 60km, ma ho voluto provare ad andare a Lecco partendo da Brugherio, tutta su ciclabile della Martesana prima e alzaia dell'Adda poi. 140km per 6 ore di giro, ma ne è valsa la pena... però la testa si è fatta sentire e ha quasi ceduto al 110° km... Ma la vista del Resegone e delle Grigne non ha prezzo...

WhatsApp Image 2020-08-24 at 10.47.30.jpeg
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Io sabato ho deciso di fare la pazzia... finora avevo fatto solo giri di max 60km, ma ho voluto provare ad andare a Lecco partendo da Brugherio, tutta su ciclabile della Martesana prima e alzaia dell'Adda poi. 140km per 6 ore di giro, ma ne è valsa la pena... però la testa si è fatta sentire e ha quasi ceduto al 110° km... Ma la vista del Resegone e delle Grigne non ha prezzo...

Vedi l'allegato 379178
Pure io la prima volta che ho superato i 100km ho notato l’importanza della testa! Soprattutto se fatti in “noiosa” Pianura!
 

Lea Maro

Biker popularis
25/5/15
45
35
0
Visita sito
Hai fatto strade asfaltate?
Vivo vicino a Schio da qualche mese e mi piacerebbe girare da qualche parte in quelle zone con la Gravel. Consigli?
Siamo partiti dalla birreria Summano e abbiamo girato per metà percorso sulla ciclabile, poi ci siamo messi sulla riva destra del fiume.
Si tratta di un percorso semplice con solo un paio di salite toste..
Non ti posso dire molto in quanto non sono della zona ed ero in compagnia di gente di Vicenza che conoscono la zona.
 
  • Mi piace
Reactions: AlanBdG

Classifica mensile dislivello positivo