Gianz
Biker marathonensis
- 28/6/07
- 4.384
- 4.136
- 0
- Bike
- Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Stessa bici con stessi cerchi, una vera e granitica locomotiva che uso per tour da 7gg in bikepackig, ma con manubrio stile Jones.Dopo parecchi giorni di stop per schiena, meteo, schiena e varie rotture oggi ho deciso di testare il nuovo assetto della Krampug Surly. La usavo pochissimo e per renderla più appetibile ho montato una copia in acciaio impoverito cinese della surly corner bar:
Vedi l'allegato 594860Vedi l'allegato 594861Vedi l'allegato 594862Vedi l'allegato 594863
Per ora il test ha dato esiti deludenti: presa bassa non troppo scomoda ma da qui ad usarla tutto il giro ne corre, in posizione "corsa" sulle leve non si riesce a stare perchè ci sono i comandi e i freni, in presa alta sull'orizzontale c'è poco spazio per le mani e i freni non sono facilmente raggiungibili, in discesa, nonostante i gommoni 29x3.00 si soffre per tenere un dito sui freni, in fondo alla piega l'ammortizzazione è maggiore, ma a meno che non si voglia superare la velocità del suono un dito sui freni preferisco tenerlo.
Prossimi passi: alzare lo stem visto che ho ancora un po' di tubo.
Ciao Gianz...Ieri finalmente bel giro di quelli tosti... purtroppo la parte gravel è di quasi 30 km su un totale di 200, ma riuscire a concatenare bene luoghi lontani tra loro non è molto facile, se non conosci a meraviglia i luoghi.
Giro interessante, che parte da Valdagno, va ad Arsiero, sale la Borcola, scende a Rovereto, poi Ala, e Passo delle Fittanze. Da lassù, dopo aver sputato un paio di polmoni, le cose migliorano e comincia la parte bellissima del giro: la Translessinia: quasi 20 km di strada bianca, tenuta bene, che offre panorami spettacolari.
Vedi l'allegato 598143
Vedi l'allegato 598144
In foto non ci si rende conto della pendenza, ma questo è il tratto della salita al Fittanze dove si vien messi maggiormente alla prova! Peccato sia asfaltato!
Vedi l'allegato 598145
L'Alta Lessinia merita veramente!
Vedi l'allegato 598146
Vedi l'allegato 598147
Grazie cbet!Ciao Gianz...
seguo su Strava i tuoi super-tour... tanto di cappello !
mi chiedo, visto che fai anche tanto asfalto, che pneumatici hai sulla gravel ?
anch'io adesso ho copertoni abbastanza "stradaioli", gli Schwalbe Allround 35, ottimi su asfalto/sterrato compatto, ma su erba bagnata/single track aiuto...Grazie cbet!
Adesso sto provando dei Terreno Zero da 35 (che in realtà arrivano quasi a 40, montati su DT GR1600), gonfiati a 4 bar. Prima ho provato i Terreno Dry, montati di serie sulla bici. Belli, ma durano niente.
Il motivo è proprio sul "tanto asfalto", perchè consuma i copertoni come fossero neve al sole, in estate.
Dopo questi voglio provare i Pirelli Gravel H, anche nell'ottica di inserire un po' più di sterrato nei giri. Devo esser sincero: su strada bianca questi Terreno Zero non vanno poi così malaccio, se la pendenza non è eccessiva.
Da dove sei partito? Io da Arabba ho sempre fatto 1600 D+...i quattro passi... mi scuserete se non ho fatto sterrato, ma è stato il primo 2000 mt della stagione e non ho voluto rischiare... è anche la prima uscita "seria" di questa biga, realizzata con pezzi di recupero.... quindi non ero sicurissimo che non mi avrebbe mollato...
Canazei... il gps dice 1950...ma ci sta: dal paese al bivio tra Pordoi e Sella c'è parecchia salita, non ho misurato il dislivello, ma ci sono almeno 8 tornanti....Da dove sei partito? Io da Arabba ho sempre fatto 1600 D+...
Eh si!Canazei... il gps dice 1950...ma ci sta: dal paese al bivio tra Pordoi e Sella c'è parecchia salita, non ho misurato il dislivello, ma ci sono almeno 8 tornanti....
Certo che i cartelli col nome dei passi ormai non si leggono più, sono pieni di adesivi!i quattro passi... mi scuserete se non ho fatto sterrato, ma è stato il primo 2000 mt della stagione e non ho voluto rischiare... è anche la prima uscita "seria" di questa biga, realizzata con pezzi di recupero.... quindi non ero sicurissimo che non mi avrebbe mollato...
già, ho avuto lo steCerto che i cartelli col nome dei passi ormai non si leggono più, sono pieni di adesivi!
oggi ci sono tornato, avevo sbagliato e non di poco: il bivio Sella - Pordoi è al 14' tonante...Eh si!
Cesenatico?
Io tra un paio di settimane sarò in vacanza a Corvara e stavo cercando giri gravel in zona, qualcosa intorno ai 100km x 3000 d+. Tutto quello che trovo è mtb, di gravel ne ho trovati solo un paio sul blog di turista gravel,. Hai qualche giro da consigliare (magari con traccia gox)?Vedi l'allegato 599050
scendendo dal Passo Sella, poco prima dell'innesto sul percorso enduro che viene dal Pordoi.... da lì sono dovuto tornare sull'asfalto.... ci sono i mondiali di enduro in corso... sarebbe stato imbarazzante andare in classifica con la gravel.........
nei prossimi giorni provo l'ultimo tratto della Hero che mi dicono fattibile in gravel (???), prevede due passaggi oltre i 2000 mt (posso Duron e passo Sella) se aggiungi il Gardena per arrivare a Selva, da Corvara dovresti avvicinarti ai 3000 d+.... poi ti faccio sapere....Io tra un paio di settimane sarò in vacanza a Corvara e stavo cercando giri gravel in zona, qualcosa intorno ai 100km x 3000 d+. Tutto quello che trovo è mtb, di gravel ne ho trovati solo un paio sul blog di turista gravel,. Hai qualche giro da consigliare (magari con traccia gox)?
ti ho mandato un gpx con mpCerto che i cartelli col nome dei passi ormai non si leggono più, sono pieni di adesivi!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?