Foto dei vostri giri in gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robifiore

Biker serius
5/10/10
153
610
0
Milano
Visita sito
Bike
Cinelli Zydeco
Interessante l'assetto misto GK SK anteriore e WTB posteriore. Per quali dimensioni hai optato?
Complimentoni per il mezzo ed i giri fantastici!
Andrea
Scusa, leggo solo ora...
Si tratta di soluzione dettata da necessità più che scelta: ho rovinato GK SK posteriore e ciclista aveva disponibile solamente WTB Byway da 40mm che però sembra un 38mm. All'anteriore ho 38mm.
Comunque mi trovo abbastanza bene, soprattutto ora con la bella stagione e poco fango; probabilmente in inverno il posteriore non è il massimo!
Grazie dei complimenti, ciaooo, R
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma tutta quella roba ve la tirate dietro per giri sopra i 150km vero?

Una camera, due cacciagomme, pompa e multitool....a voler esagerare rubinetto e bomboletta.
Tutta roba che ci sta in una piccola borsa sottosella o in una falsa borraccia.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ma tutta quella roba ve la tirate dietro per giri sopra i 150km vero?

Una camera, due cacciagomme, pompa e multitool....a voler esagerare rubinetto e bomboletta.
Tutta roba che ci sta in una piccola borsa sottosella o in una falsa borraccia.
Nel top tube ho il mangiare. Tengo sempre dentro 3/4 barrette ed un paio di gel. La riempio sempre man mano, indipendentemente dal giro. La borsa davanti la tengo quasi sempre, ho gli attrezzi due camere (una per misura ruota) e l’antipioggia. Non è che sto li ogni volta a cambiare, esco 3/4 volte alla settimana e tengo tutto dentro. Il peso in più è fatica! Quindi maggiore allenamento
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Nel top tube ho il mangiare. Tengo sempre dentro 3/4 barrette ed un paio di gel. La riempio sempre man mano, indipendentemente dal giro. La borsa davanti la tengo quasi sempre, ho gli attrezzi due camere (una per misura ruota) e l’antipioggia. Non è che sto li ogni volta a cambiare, esco 3/4 volte alla settimana e tengo tutto dentro. Il peso in più è fatica! Quindi maggiore allenamento
appunto, 3/4 barrette e un paio di gel, vuol dire stare sopra i 200km ^^'.

Non ne faccio una questione di peso....fin quando peso io come un orso, non mi faccio problemi.

E' proprio questa "moda", maledetto bike packing, che faccio fatica a capire........vedo gente che fa uscite di 3 o 4 ore che si tira dietro mezza casa.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
appunto, 3/4 barrette e un paio di gel, vuol dire stare sopra i 200km ^^'.

Non ne faccio una questione di peso....fin quando peso io come un orso, non mi faccio problemi.

E' proprio questa "moda", maledetto bike packing, che faccio fatica a capire........vedo gente che fa uscite di 3 o 4 ore che si tira dietro mezza casa.

I migliori son quelli con la tazza di latta a penzoloni dietro! Senzq offesa se qualcuno la ha eh..
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
appunto, 3/4 barrette e un paio di gel, vuol dire stare sopra i 200km ^^'.

Non ne faccio una questione di peso....fin quando peso io come un orso, non mi faccio problemi.

E' proprio questa "moda", maledetto bike packing, che faccio fatica a capire........vedo gente che fa uscite di 3 o 4 ore che si tira dietro mezza casa.
Io so che quando esco in gruppo devo sempre dar da mangiare a tutti... ma la mia è tattica. 1 barretta 1€ mentre la birra media a fine giro viene 4,5€
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma tutta quella roba ve la tirate dietro per giri sopra i 150km vero?

Una camera, due cacciagomme, pompa e multitool....a voler esagerare rubinetto e bomboletta.
Tutta roba che ci sta in una piccola borsa sottosella o in una falsa borraccia.
Se mi spieghi come far entrare nella borsa sottosella o in una falsa borraccia, tre litri d'acqua di cui quasi la metà è ghiaccio e soprattutto poterla bere senza fermarmi, posso pure provare a vedere se è possibile.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se mi spieghi come far entrare nella borsa sottosella o in una falsa borraccia, tre litri d'acqua di cui quasi la metà è ghiaccio e soprattutto poterla bere senza fermarmi, posso pure provare a vedere se è possibile.
borsa sotto sella, due borracce da un litro e se hai una bici iperforata ci sta pure una terza borraccia sotto l'obliquo^^'

3 litri di acqua mi sembrano un'enormità, ma se giri nel deserto o in luoghi al limite e disabitati posso capirlo.

Se poi non ti vuoi fermare per non perdere minuti preziosi per fare il tempone, facciamo due sport diversi.
 

Classifica mensile dislivello positivo