• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto dei nostri caschi (integrali e non) [56k warning]

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
tempo fa ero da un sivende di roma.
c'era un casco che se non sbaglio era un Airoh che pesava 520 gr ed era da bici integrale

Credo che i caschi "dh" più leggeri siano sopra i 800g, tipo specialized deviant o altri molto ricercati nella leggerezza, quelli derivati da mx come i troy lee sono sul chilo...
Per la cronaca il MET armadillo pesa 670g a vederlo sembra interessante:
http://www.met-helmets.com/home.jsp?idrub=5769


520g non credo che ci si arrivi...
Per la cronaca un casco MX di quelli più "spinti" nella leggerezza sta poco sotto il chilo...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
Per la cronaca un casco MX di quelli più "spinti" nella leggerezza sta poco sotto il chilo...
hai ragione, non so come mi è venuto 1800...
adesso li ho pesati tutti e tre:
un arai pesa 10 gr più dell'altro, ma credo sia il fango di stamattina!!!!e pesano 1440gr
mentre il premier, con la sua pinnetta in fibra(che è solo per quello che l'ho comprato) pesa 1238gr
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
comunque ragazzi, a me non è che piace tanto lesinare sul peso del casco...
insomma, la dentro c'è roba importante...quando ho trovato un casco che sia resistente, e perchè no??anche bello, a me di quanto pesa non importa...
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
no, dipende con cosa lo vernici.
Persino gli adesivi, in teoria, possono intaccare la durezza della calotta, se le colla è aggressiva e reagisce col materiale...
 

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
32
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
ma secondo voi si può riverniciare
il casco, per esempio facendo
disegni personalizzati?
non è che magari si rovina il carbonio con
la vernice?
grazie

ho visto un casco riverniciato e fa schifo, perchè la vernice rimane sulla superficie a grumi....
prima ti consgilio di verificare che la vernice sia adatta(...magari prima prova cn la bike di tuo zio! ....dato che è in carbonio...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo