Foto - come ridurle ?

Joe ha scritto:
Ho difficoltà per inserire le foto nel forum.
OK per le dimensioni in pixel ma cosa usate per comprimere le foto e farle rientrare nei 100Kb previsti ?

Grazie

Io uso Ulead Photoimpact 8.0, lo trovi sul web come versione di prova per 30 giorni. Esistono vari software per ottimizzazione di immagini da pubblicare sul web e creazione di album digitali, ma quei pochi che mi vengono in mente sono a pagamento (Adobe Photoshop Elements, eccetera).

...chihuahua!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Io uso Corel Photo Paint, è molto facile da usare, soprattutto nella gestione della modifica della definizione e gestione delle photo.
E' un programma associato a Corel Draw e consente di salvare in vari formati tra cui il prezioso JPG sul quale puoi selezionare la percentuale di compressione del file.

Aperto il file vai su Immagine - ridefinisci e puoi modificare dimensioni, risoluzione etc.....
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Quasi tutti i programmi che permettono di salvare in formato JPEG consentono anche di scegliere il "fattore di qualita`": piu` e` basso piu` il file e` ridotto di dimensioni a parita` di pixel.
Io uso il "Photo Editor" che fa parte di Office (da Office95 in poi), quando si sceglie di salvare in JPEG bisogna cliccare su "More>>" e compaiono le opzioni avanzate. L'installazione di Office, per default, non installa il Photo Editor, basta pero` fare un'installazione personalizzata e selezionare l'opzione giusta (mi pare sia sotto Office Tools o qualcosa del genere).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo